Sono al limite della sopportazione
Sono al limite della sopportazione
Ciao ragazze,oggi sono a 12+4 e da circa una settimana la mia digestione è peggiorata tantissimo. Non ho più nausee ma mi sento sempre pienissima,faccio fatica a mangiare,stomaco gonfio,acidità,reflusso e dolori. Sono disperata e stanca. Vorrei solo mangiare come tutti gli altri mentre non riesco a digerire nemmeno una porzione di verdure al forno. Ho bisogno di testimonianze di speranza, di persone che hanno avuto questo mio stesso problema e poi è andata meglio. Ho bisogno di supporto e di suggerimenti e consigli.
Astenersi commenti negativi o del tipo,io sono stata male così 9 mesi e dopo è ancora peggio.
Sono davvero molto giù e non potrei reggere messaggi del genere!
Grazie a chi mi risponderà
Astenersi commenti negativi o del tipo,io sono stata male così 9 mesi e dopo è ancora peggio.
Sono davvero molto giù e non potrei reggere messaggi del genere!
Grazie a chi mi risponderà
Re: Sono al limite della sopportazione
Non posso rasserenarti sui 9 mesi ma posso assicurarti che dopo il parto mi sono rifatta mangiando anche i tavoli
tranquilla passa, io toccato il 4o mese sto benissimo (a parte la stitichezza) a livello di stomaco, avevo perso quasi 5kg in due mesi e l 11esima e 12esima settimana è stata veramente la piu brutta, vomitavo 10 volte al giorno con una tale forza che mi ero contusa tutti i muscoli del torace,avevo male anche a respirare.
cerca di mangiare cibi leggeri, nutrienti e digeribili come pollo, verdura evita gli amidacei come patate, taglia via tutti i cibi acidi come yogurth, sugo, agrumi che per il reflusso sono spaventosi.
e resisti...
oddio, dopo non credere che puoi mangiare quello che ti pare (nonostante sei sottopeso anzi forse per questo devi curare piu la qualità del cibo che mangi piu che pensare alle calorie) almeno io a stomaco sto messa male e passata la fase vomito è arrivata quella stitichezza quindi mangio verdura, frutta fresca, prugne secche, biscotti alla crusca ecc ecc..
per la bimba tranquilla, loro prendono da noi tutto cio che ci serve togliendocelo senza farsi problemi.
cerca di mangiare cibi leggeri, nutrienti e digeribili come pollo, verdura evita gli amidacei come patate, taglia via tutti i cibi acidi come yogurth, sugo, agrumi che per il reflusso sono spaventosi.
e resisti...
oddio, dopo non credere che puoi mangiare quello che ti pare (nonostante sei sottopeso anzi forse per questo devi curare piu la qualità del cibo che mangi piu che pensare alle calorie) almeno io a stomaco sto messa male e passata la fase vomito è arrivata quella stitichezza quindi mangio verdura, frutta fresca, prugne secche, biscotti alla crusca ecc ecc..
per la bimba tranquilla, loro prendono da noi tutto cio che ci serve togliendocelo senza farsi problemi.
Quindi vuoi solo persone che mentendo ti dicono che sicuramente il malessere migliorerà?
A 12+4 forse è ancora un po' prestino... io sono stata meglio dalla 14-15esima settimana... anche io dimagrii 3 chili..comunque ancora ora cerco di mangiare poco e spesso, cose non troppo pesanti. Forza migliorerà!
Spero sia davvero una fase questa mia impossibilità a digerire...certo non che la stitichezza sia una bella cosa ma davvero avere desiderio di mangiare e non riuscirci,è tanto frustrante
No ho solo bisogno di sentire storie di persone che effettivamente sono state meglio. Il sarcasmo di quello non ne ho bisogno in questo momento,grazie chicca
Il tuo commento mi rincuora tanto! Ma per 14 esima intendi dalla 13+0 in avanti? Io con questi calcoli ancora non ci capisco molto

Ma poi secondo voi la questione di questi disturbi gastrici in gravidanza è ereditaria oppure no? Mia madre per la prima gravidanza ha sofferto molto i primi 3 mesi circa ma poi ha ricominciato a mangiare. Spero di aver preso da lei!!!
-
laclessidra
Non è sarcasmo. È quello che hai chiesto tu