russurrogate.com

Visite in ospedale: malattie e vaccini

nekkelle

Visite in ospedale: malattie e vaccini

Messaggio da nekkelle »

Buongiorno ragazze: ho un dubbio che da qualche giorno mi turba. La famiglia del mio compagno ha una situazione un po' particolare riguardo la salute: papà che ha sempre funghi sulla pelle (provati a curare, ma poi mette la maglietta del giorno prima o cose simili e si ritrova daccapo...), mamma con micosi sotto le unghie (idem, questione igienica un po' così, quando vado da loro si tocca le unghie dei piedi per farmi vedere e poi continua a fare tutto il resto come se niente fosse....), e sorella che ha due figli (entrambi in età scolare) non vaccinati. Abitano tutti a due passi dall'ospedale, e verrebbero (giustamente!!) fin dal primo giorno di vita del mio bimbo (loro nipote e cuginetto). Inoltre sono la prima a voler far crescere il mio bimbo con zii, cugini e nonni!!! I due nipotini ne hanno sempre una: varicella, morbillo, influenze senza sosta etc. e anche la situazione dermatologica di tutti mi preoccupa un po'. Secondo voi come va gestita la cosa con un neonato di poche ore che ancora è molto delicato dal punto di vista immunitario? Ci sono dei rischi? Ciò che forse mi preoccupa di più è la questione vaccini: ognuno sceglie cosa fare per il proprio figlio ovviamente, ma se tiene sotto una campana di vetro il proprio figlio non vaccinato vorrei anche che non esponesse il mio (non ancora vaccinato per questione di età) a rischi inutili...
apple789

Re: Visite in ospedale: malattie e vaccini

Messaggio da apple789 »

Ciao
capisco le tue paure onestamente ma non possiamo chiuderci ina campana di vetro.. innanzitutto in ospedale non è giusto che entri in contatto con nessuno se non te e tuo marito. nel mio ospedale durante l orario delle visite il bimbo dev essere obbligatoriamente portato al nido proprio per evitare queste cose visto che è gia successo che un neonato prendesse la pertosse da un parente in visita..........
Mindy

Messaggio da Mindy »

Nel mio invece c'è il rooming in h24 perciò niente nido. Poi non voglio assolutamente farlo vivere in una campana di vetro, anzi!!! Ma so che certe patologie, innocue dopo una certa età, in epoca neonatale possono essere molto pericolose proprio perché il sistema immunitario ancora non è adeguatamente sviluppato. E nell'ospedale in cui partorirò sarà circondato da parenti, amici ed estranei (stanze minuscole con molte degenti e tanti parenti di tutte in orario di visita). E non vorrei negare ai nonni o ai cuginetti di stare con il piccolo in quei giorni, anzi! Non so come fare... Poi magari arrivano tutti e il bimbo dorme nella culletta e guai a chi lo sveglia
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

Ne hanno sempre una ma non so se la abbiano avute tutte Dici che non ci saranno rischi?? Perché stavo iniziando a pensare di andare al Mauriziano, che prevede il nido in orario di visita proprio per tutelare i nuovi nati. Ma sai che mi han già detto che il sant'anna sarebbe più indicato nel mio caso e non vorrei andare in un ospedale (ottimo ma) meno attrezzato solo per paranoie mie...
ashley

Messaggio da ashley »

Se ci sono questioni che riguardano la famiglia di tuo marito,io manderei avanti tuo marito,che sa come prendere i propri genitori,sua sorella,e via dicendo
​é bene che sia lui a dire che preferite che per i primi tempi il bimbo venga toccato,chessó,con dei guanti di cotone o che non venga toccato sulla pelle,causa micosi.
​sennò,se anche nel tuo H si può,durante le visite parenti portalo al nido,dicendo che sono le regole ospedaliere o che ci sono troppe persone che vengono a visitare neo mamme e bimbi tutti nello stesso orario.
​sul fattore vaccino io proprio non capisco,se la tua scelta riguarda te e basta,liberissima di fare quel che vuoi,MA,se come può succedere,mio figlio piccolo e non vaccinabile ancora,si ammala perché i tuoi figli sono veicolo di infezioni per i quali c'è vaccino,proprio non lo capisco e mi fa rabbia
marmotta

Messaggio da marmotta »

Se ci sono questioni che riguardano la famiglia di tuo marito,io manderei avanti tuo marito,che sa come prendere i propri genitori,sua sorella,e via dicendo
​é bene che sia lui a dire che preferite che per i primi tempi il bimbo venga toccato,chessó,con dei guanti di cotone o che non venga toccato sulla pelle,causa micosi.
​sennò,se anche nel tuo H si può,durante le visite parenti portalo al nido,dicendo che sono le regole ospedaliere o che ci sono troppe persone che vengono a visitare neo mamme e bimbi tutti nello stesso orario.
​sul fattore vaccino io proprio non capisco,se la tua scelta riguarda te e basta,liberissima di fare quel che vuoi,MA,se come può succedere,mio figlio piccolo e non vaccinabile ancora,si ammala perché i tuoi figli sono veicolo di infezioni per i quali c'è vaccino,proprio non lo capisco e mi fa rabbia
morania88

Messaggio da morania88 »

Cara..
Se non vuoi che tocchino il bimbo tu sei la mamma e tu decidi e chi si offende si offende.. Puoi parlare con un pediatra o con il ginecologo adesso? Così magari loro possono darti un consiglio e rassicuranti là dove non c'è nessun rischio.. Una mia amica non ha fatto giocare le sue bimbe con la figlia di un'altra amica fin quando non hanno fatto i vaccini perché questa bimba, più grande di loro che sono gemelle, non aveva nessun vaccino perché la madre è contraria ed il pediatra le ha detto assolutamente no..! Sono scelte personali che nessuno può contestarti.. Il mio consiglio è di parlare con un medico così sai come comportarti.. Un abbraccio..
pigna

Messaggio da pigna »

Con il rooming in non Sono ammessi bambini ad esempio (a meno Che non siano tuoi figli) proprio per il pericolo infezioni..inoltrartele alcuni vaccini x il neonato vengono già fatti in gravidanza e continuano a sottolineare quanto alcune malattie siano pericolosissime per un neonato..non so io non starei tranquilla ad esporlo appena nato al contatto con parenti con micosi varie e bambini non vaccinati..piuttosto visto che non so che scuse puoi inventare, glielo direi apertamente..
desy

Messaggio da desy »

Sai che io vado al Mauriziano,ed e' anche questo uno dei motovi il Sant'Anna e' molto grande come reparto molti bambini molti parenti,e adesso non so se sono cambiate le cose ma anche sull'orario di visita sono molto free,quindi il " prolema" secondo me non e' tanto in ospedale ma dopo se proprio ce'....comunque adesso sono passati sette anni dal primo parto al Mauriziano ma ricordo che gli ultimi 10 minuti ci facevano prendere il bambino dal nido appunto per farlo salutare alle nonne!
flyfry

Messaggio da flyfry »

al Mauriziano è ancora così (o meglio, fino a novembre lo era di sicuro perché ci ha partorito una mia amica...) e infatti la cosa mi ispira, e non poco!!!! Però sono seguita al sant'anna per gravidanza a rischio e mi sento abbastanza tutelata dal punto di vista medico (tra Tin, reparti di degenza in media/alta intensità, ginecologi numerosi ed anestesisti presenti ad ogni ora del giorno e della notte...). Ufffffff ho davvero paura... ma non per la febbricola o la tosse, ma per cose che per noi adulti possono essere stupidissime come una pertosse o altro e per un neonato possono essere molto pericolose
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”