Pareri ed esperienza su ecografia interna in gravidanza..
Pareri ed esperienza su ecografia interna in gravidanza..
Ragazze avete esperienze negative riguardo le eco interne nelle prime settimane di gravidanza? Secondo voi ci sono delle probabilità ke uno possa abortire dopo le visite interne ??
Re: Pareri ed esperienza su ecografia interna in gravidanza..
Assolutamente non si abortisce per eco interna, anche perché senza eco come si sa se la gravidanza è in un utero, se ci sono distacchi, se è evolutiva?
-
blackflower
Assolutamente no.mica entra un utero!
Non ci sono pericoli e sono necessarie.
l'importante è farne quante ti diranno i medici e non esagerare, L'ostetrica mi disse che appunto farne troppe interne (a volte le mamme si fanno prendere la mano con le manie di controllo
) è sconsigliato nelle prime settimane, però qualcuna è assolutamente necessario e normale farla per vedere che tutto proceda bene!
l'importante è farne quante ti diranno i medici e non esagerare, L'ostetrica mi disse che appunto farne troppe interne (a volte le mamme si fanno prendere la mano con le manie di controllo
-
vecchietta
È quale ssarebbe il problema? Nessuno!
Che nelle prime settimane sta ancora attecchendo, per cui farne spesso non è consigliabile!
sto dicendo solo quello che mi ha detto l'ostetrica quando ho fatto due eco a 6+5 e 7+5 perché nella prima l'embrione era troppo piccolo. Mi ha detto "la rifacciamo tra una settimana perché farne troppo spesso e ravvicinate in questa fase non è consigliabile"
sto dicendo solo quello che mi ha detto l'ostetrica quando ho fatto due eco a 6+5 e 7+5 perché nella prima l'embrione era troppo piccolo. Mi ha detto "la rifacciamo tra una settimana perché farne troppo spesso e ravvicinate in questa fase non è consigliabile"
Che nelle prime settimane sta ancora attecchendo, per cui farne spesso non è consigliabile!
Guarda ti racconto la mia esperienza.... Premetto che ora sono incinta di 17+0...
Ho avuto un aborto l anno scorso a marzo, il lunedì vado x eco interna e sfilandomi lo speculuum il ginecologo nn mi ha avvisata di rilassarmi e mi sono involontariamente contratta...nn ti dico che dolori avevo, come se mi si fosse accavvallato qualche nervo, ma stavo malissimo al punto che dovetti prendere una tachipirina e oki x cercare di mediare questi dolori su consulto medico.. fatto sta che il mattino successivo ovvero il martedì comincio a perdere sangue, ho sempre incolpato le medicine x questo ma dentro di me so che quella manovra ha indotto tutto....
Ho avuto un aborto l anno scorso a marzo, il lunedì vado x eco interna e sfilandomi lo speculuum il ginecologo nn mi ha avvisata di rilassarmi e mi sono involontariamente contratta...nn ti dico che dolori avevo, come se mi si fosse accavvallato qualche nervo, ma stavo malissimo al punto che dovetti prendere una tachipirina e oki x cercare di mediare questi dolori su consulto medico.. fatto sta che il mattino successivo ovvero il martedì comincio a perdere sangue, ho sempre incolpato le medicine x questo ma dentro di me so che quella manovra ha indotto tutto....
Ma non fa male certo.ne all embrione ne può far abortire! Suvvia non diciamo sciocchezze! L embrione sta nell utero che è chiuso ermeticamente fino al parto! La sonda sta fuori! Ma ci pensate o no? Ma vi pare che vi apre il.collo dell'utero ed entra dentro e poi esce? E daiiiii
Non è consigliabile fare ecografie ravvicinate per valutare la crescita dell’embrione, per valutare se è cresciuto correttamente devi aspettare 1 o 2 settimane, ma assolutamente non succede nulla a fare tante ecografie.