russurrogate.com

Gravidanza:sempre periodo idilliaco?

stronga

Gravidanza:sempre periodo idilliaco?

Messaggio da stronga »

Premessa: vi leggo sempre, ma è la prima volta che scrivo...
si parla della gravidanza come periodo idilliaco fra i futuri genitori, caratterizzato da immenso amore in attesa della nascita .. per me non è cosi: da quando ho scoperto la mia attesa il rapporto con il mio compagno è cambiato. Lui è sempre nervoso, mi urla contro per ogni minima cosa... eppure è stata una gravidanza cercata voluta.... ci urliamo contro le peggiori cose...
a qualcun'altra è successo?
etalasi

Re: Gravidanza:sempre periodo idilliaco?

Messaggio da etalasi »

Gli hai chiesto come mai si comporta così? Dovrebbe supportarli in un momento tanto bello come la gravidanza. Anche perché litigi e urla non fanno bene né a te né al cuoricino che pulsa dentro di te. Provate a parlarne.. in bocca al lupo per tutto
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

A me sembra una reazione a questo enorme cambiamento.... le nuove responsabilità, la nuova vita...
sto vivendo una gravidanza serena dal punto di vista fisico, ma emotivamente è un disastro....
mi manca anche un supporto da famiglia e amiche
yellow

Messaggio da yellow »

Mah... mio marito si è sempre comportato bene e io con lui... non andare a sensazione.. confrontati con lui
carelia

Messaggio da carelia »

Ci provo a confrontarmi, ma non cambia molto
oramai manca ppoco alla nascita... spero che dopo si calmi....
miosogno

Messaggio da miosogno »

Un po' di tensione ed ansia da prestazione da papà? Quando ne parlate provate a capire il perché è nervoso?
Mindy

Messaggio da Mindy »

Si, sarà ansia da prestazione da papà..... e io????
la cosa strana è che poi dopo qualche ora sembra tutto passato.... per lui forse però...
carioca

Messaggio da carioca »

se nasce tra poco direi di mettersi un po' a tavolino e parlarne.
se è nervoso adesso pensa a quando non si dorme, casa è un macello e le litigate si sprecano.
In maniera tranquilla ma decisa devi mettere subito in chiaro che questi suoi attacchi non vanno bene
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

No, non è, necessariamente, un periodo idilliaco. Anzi. Cambia e stravolge, totalmente, e per sempre, le nostre vite.
Ci spaventa? Sì.
E ci da il diritto di reagire così? No.
Sbraitare, urlare, litigare, non porta a nulla di buono. Non è costitutivo né salutare.
E, certo, non è sicuramente facile mettere in pratica tutto ciò che, in teoria, è giusto e fa bene.
Comunque se, da soli, non riuscite a parlare; parlarne; parlarvi, con calma, valuta, insieme a lui, la possibilità di parlare con un esperto, magari proprio partendo dal ginecologo che ti segue. Con la nascita del piccolo sarà tutto ancora più difficile. Ma non è impossibile, riavvicinarsi... Un abbraccio...
axia56

Messaggio da axia56 »

Si, stavo considerando la possibilità di parlarne con un esperto....
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”