russurrogate.com

Vaccinazioni gravidanza

Rispondi
ladebbi

Vaccinazioni gravidanza

Messaggio da ladebbi »

Ciao a tutte, avrei bisogno di un informazione da chi ci è passato. Ad ottobre abbiamo in previsione un viaggio in Kenya, Mi sto informando per i vaccini e profilassi varie da fare. Oggi ho parlato con il medico e mi ha fatto terrorismo psicologico. Mi ha detto che il rischio di contrarre la malaria non è alto ma se succede il rischio per il bimbo è alto. Ok sono consapevole. Leggo però da per tutto, davvero ovunque, e anche l'agente di viaggi mi ha detto che, non serve fare niente perché ormai è quasi debellata. Il dottore però dice che dovrei aspettare un anno!
flyfry

Re: Vaccinazioni gravidanza

Messaggio da flyfry »

Io farei le vaccinazioni prima di partire così sarei protetta da da ogni tipo di malattia facilmente contraibile in Africa.
Se esistono percentuali non usarli per tutelare la nostra salute?
Laila83

Messaggio da Laila83 »

Se fai i vaccini non è necessario aspettare un anno, comunque se ti interessa, potresti chiamare a "farmaci in gravidanza", fai le tue domande e otterranno risposte certe.
Mindy

Messaggio da Mindy »

parla con il medico della tua asl - fanno i coloqui prima di fare le vaccinazioni e ti spiegano tutti.
L'anti malarico è a pastiglie e si prende durante il viaggio, tieni conto che non per tutti è una passeggiata anzi sento spesso persone che stanno male.
Io sono stata in Tanzania, ho voluto prendere l'antimalarico e non mi ha fato nulla.
Non so però se puoi cercare una gravidanza mentre lo assumi.
Fai comunque tutte le altre vaccinazioni consigliate che non si sa mai cosa può succedere..
fragolina

Messaggio da fragolina »

io farei la profilassi antimalarica, è vero che ormai di malaria non si muore (quasi) più ma perché rischiare?
per il resto immagino ti avrà parlato del vaccino contro rosolia, morbilll e orecchioni che se non hai mai avuto è meglio fare: con le malattie non si scherza, non si tratta di terrorismo psicologico ma di affrontare la ricerca e poi la gravidanza in serenità
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”