Parto cesario
Parto cesario
Ciao ragazze,m manca un mese dal parto e il bimbo è ancora podalico..mi hanno parlato di cesario con chiusura punti metallici e m hanno spiazzata..qualcuna ha avuto qualche esperienza o di di qualche amica che ha avuto lo stesso tipo di sutura?
Re: Parto cesario
Mia madre...e questo ti fa capire quanto sia come cosa poco moderna!!! Io ho fatto cesareo ma come sutura hanno fatto dei semplici punti che sono caduti via in alcuni giorni da soli, comodissimi e che mi hanno lasciato una cicatrice invisibile.
Alla mia amica a marzo hanno messo i punti metallici! Poi piano piano è andata a farseli togliere!
Stessa cicatrice ....ma i metallici sono tipo graffette??
Esatto!! In più c'è la scocciatura di andare a farli togliere!
Io ho fatto il cesareo il 29 luglio, ieri dopo una settimana precisa ho tolto i punti...rapido veloce e indolore...non farti impressionare dalle parole...
Si esatto le famose graffette..
E come si è trovata? M pare dopo 5 gg già li tolgano ma m fanno rabbrividire..e sembrerebbe lascino molti più segni e siano più dolorosi da togliere..
La suturatrice (quella che lascia i punti metallici) si usa in interventi molto complicati perché dopo ore di operazione e con la possibilità di dover riaprire se qualcosa non va nel verso giusto si può riaprire con più facilità... in un intervento di mezz'ora scarsa come un cesareo devi pretendere i punti normali, lo dicono perché "le graffette" ci metti un secondo a suturare con la sutura manuale ci metti molto di più! Ma fanno molto più male sopratutto quando vengono levati e lasciano una cicatrice molto più visibile nel tempo proprio come una piaga mentre i punti riassorbibili no!
Ma sicuramente non fanno piacere, le ho visto anche la cicatrice durante e dopo i punti ed è rimasta bella! Lei non aveva particolarmente male!