Ma a voi future mamme non dà fastidio?!
Ma a voi future mamme non dà fastidio?!
Quando tutte le già mamme vi dicono "vedrai quando sarai mamma capirai!" io è una cosa che non sopporto... Se tu da mamma ti comporti in un modo non è detto che io sarò lo stesso tipo di madre... Non so ma mi manda in bestia
Re: Ma a voi future mamme non dà fastidio?!
No... Fra tutte le cose che mi danno o potrebbero dare fastidio, questa non c'è. Anche perché lo penso anche io, già da me, che finché non sarò mamma certe cose non le potrò capire...
Certo, se poi inizieranno a dire che loro fanno "così, colì" e io devo fare anche in quel modo, sennò sbaglio, e cose del genere, allora sì, mi darebbe fastidio...
Certo, se poi inizieranno a dire che loro fanno "così, colì" e io devo fare anche in quel modo, sennò sbaglio, e cose del genere, allora sì, mi darebbe fastidio...
Però è vero... io sono diventata mamma il 30 novembre e non si può credere quanto si possa amare questo esserino finché non l'hai tra le braccia. Quanto vorresti fermare il tempo e goderti il primo sorriso, la prima faccia buffa.. si vive per loro... poi non accetto che mi si viene detto DEVI fare così!! Questo no!! Accetto consigli ma non imposizioni
Esatto, quello che penso anch'io...
A volte si dice in quel modo non per superbia ma per reale esperienza dei fatti. Diverso sarebbe un volersi imporre o dare giudizi negativi a prescindere
A volte si dice in quel modo non per superbia ma per reale esperienza dei fatti. Diverso sarebbe un volersi imporre o dare giudizi negativi a prescindere
ciao!!!tante cose io le ho capite solo dopo che sono diventata mamma
Dipende dalle circostanze. Se lo dice perché bimbo corre urla per supermercato, per ristorante.... no non lo capirò mai. E lo dici da mamma di due bambini vivaci. Se lo dice perché dopo notti insonnie sembra una zombie, preferisce stare con bimbo invece di uscire con amiche e se esce, sta sempre al telefono controllare messaggi... si, quello si può capire solo vivendo sula propria pelle.
Dipende tutto dal come e dal perchè te lo dicono.
Non si può decontestualizzare una frase così.
Ad esempio, se tu hai fatto un commento sul perchè loro si comportano in un certo modo, secondo me la frase ci sta.
Se invece sono loro a provare a convincerti che bisogna fare in un modo piuttosto che in un altro, allora no.
Ad ogni modo si tratta solo di due possibili esempi.
Non si può decontestualizzare una frase così.
Ad esempio, se tu hai fatto un commento sul perchè loro si comportano in un certo modo, secondo me la frase ci sta.
Se invece sono loro a provare a convincerti che bisogna fare in un modo piuttosto che in un altro, allora no.
Ad ogni modo si tratta solo di due possibili esempi.
Io mi ricordo che gli ultimi mesi di gravidanza tutte mi dicevano dormi ora che quando nasce non dormirai più..e io gli rispondevo che ero abituata e che già ora non dormivo.. bè avevano ragione loro...non potevo capire cosa significava non dormire una volta nato il mio bambino.. e poi lui è sempre stato uno che mangiava e dormiva... Per il resto concordo con le altre.. nel senso che è ovvio che tante cose le impari vivendole ma è anche vero che ogniuno di noi affronta la maternità in maniera diversa.. tu sei in attesa? Io aspetto il secondo...
Non prendertela, è la verità.
Mi è capitato di pensare queste parole un miliardo di volte, ho sempre evitato di dirle solo per delicatezza.
Mi è capitato di pensare queste parole un miliardo di volte, ho sempre evitato di dirle solo per delicatezza.
Io lo dico sempre. Già di mio faccio fatica a prendere sonno (anzi, prima del parto ero così 
). Quando nato primo, era stato 20 ore in pediatria in incubatrice e io non ho dormito neanche 1 minuto (che stupida che ero). Dopo a casa tra poppate, tiralatte ogni 2 ore giorno e notte, ho ripetuto mille volte “che scema che ero a non dormire” 

adesso avviso tutte di non ripetere mio stesso errore