CAMBIO NOME PER SUOCERA ROMPIBALLE
CAMBIO NOME PER SUOCERA ROMPIBALLE
Premessa che non è una critica nei confronti della mia amica nè uno sparlare.
solo un confronto per capire se solo io ritengo assurdo cambiare il nome del proprio bimbo per questo motivo.
appena la mia amica ha scoperto di essere incinta di un maschio la scelta per il nome era su due STEFANO o MARCO ma da subito hanno preferito STEFANO.
Ora il nome è stato cambiato quindi non sarà più Stefano ma Marco perchè la suocera di lei ha rotto le balle.
vi sembra normale?
ha rotto perchè la mamma della mia amica si chiama Stefania e secondo la suocera è un'ingiustizia preferire una nonna rispetto ad un'altra.
premessa a quanto detto da entrambi(quindi sia la mia amica sia suo marito) non ci avevano manco pensato a cosa è piaciuto Stefano da subito ad entrambi
solo un confronto per capire se solo io ritengo assurdo cambiare il nome del proprio bimbo per questo motivo.
appena la mia amica ha scoperto di essere incinta di un maschio la scelta per il nome era su due STEFANO o MARCO ma da subito hanno preferito STEFANO.
Ora il nome è stato cambiato quindi non sarà più Stefano ma Marco perchè la suocera di lei ha rotto le balle.
vi sembra normale?
ha rotto perchè la mamma della mia amica si chiama Stefania e secondo la suocera è un'ingiustizia preferire una nonna rispetto ad un'altra.
premessa a quanto detto da entrambi(quindi sia la mia amica sia suo marito) non ci avevano manco pensato a cosa è piaciuto Stefano da subito ad entrambi
Re: CAMBIO NOME PER SUOCERA ROMPIBALLE
Ma chi lo dice che sarà maschio? Ha già fatto la morfologia? Boh. Essendo che possa effettivamente sembrare un omaggio a sua mamma è meglio evitare, a meno che non faccia omaggio alla suocera col secondo. Se avesse detto "non mi piace, cambiatelo" avrei detto anch'io un vaffa. A me mia zia mi disse che il nome che volevo dare al mio secondo figlio non gli piaceva, ma non ha detto cambialo. E anche se fosse stato non l'avremmo cambiato
ma a quanto pare non era per fare omaggio.
semplicemente piaceva stefano
semplicemente piaceva stefano
morfologica la fa tra due settimane ma hanno fatto il DNA quindi già un po' sapevano di aspettare un maschio
Hanno comunque scelto un nome che a loro piace, non ha imposto nomi o altro. Non mi sembra una cosa così grave.
lo hanno cambiato perchè la suocera ha iniziato a rompere al marito
-
ah beh... i nomi son sempre una cosa delicata... Mia suocera suggerisce coercitivamente il nome straniero perchè è straniera.... e sinceramente, mentre i nomi femminili hanno anche un bel suono, i nomi maschili nella sua lingua mi fan venire i brividi e in più a mio figlio volevo dare il nome di mio papà... Quando mi ha suggerito di dare a mio figlio il nome di mio papà ma storpiato nella sua lingua perchè così "non facevo torto a nessuno" le ho detto che mio papà era italiano. Per dire che se anche fosse un omaggio a tua madre avrai i tuoi motivi per farlo... se è d'accordo tuo marito a posto così...ci mancherebbe anche che devi fare contenti tutti!
Ah, ok. Peccato. Metti che alla fine era femmina è il problema non sussisteva
Io trovo assurdo cambiare il nome che piace a noi,per altre persone!!!
No no era solo per capire il suono dei nomi di cui parlavi pensavo fosse tedesca perché i nomi tedeschi di solito fanno schifino. Comunque è giusto che lo chiamate come volete