russurrogate.com

Gravidanza e malattia?

yanka

Gravidanza e malattia?

Messaggio da yanka »

Oggi parlato con una ragazza dell'ufficio dove lavoro ha detto che durante questo periodo mi lascia a casa finché non si accerti la gravidanza da potermi mettere in maternità, se tutto va bene. Ma durante questi 15 giorni posso mettermi in malattia? Per evitare di perdere metà mese o se non di più, e cosa dovrei dire al medico? Che devo stare a riposo? Ho avuto un po di dubbi 🤔.
luigina2

Re: Gravidanza e malattia?

Messaggio da luigina2 »

A parte il fatto che finché le cose non sono certe e sicure io non avrei detto nulla al lavoro.

Cmq vai dal tuo medico di fiducia e ti fai dare dei giorni e stop. Non vedo il problema.

Anche se non capisco perché la collega ti debba lasciare a casa se tu stai bene e non hai problemi.
emotion

Messaggio da emotion »

In realtà ho fatto bene a dirlo subito, perché me lha detto pure la ragazza dell'ufficio che il lavoro che faccio non è assolutamente compatibile con la gravidanza, e lasciano a casa subito. Lavoro in una fabbrica e tra i pesi che devo sollevare e le sostanze che si respirano non è il massimo. Mi ha lasciata a casa per riposare e verificare che vada tutto bene. Li non si può aspettare un mese o due per andare in maternità, ma bensì appena si sa che si è incinta si sta a casa dal giorno dopo. Adesso vedrò
hoping

Messaggio da hoping »

Roba mai sentita..a meno che tu non lavori in un posto pericoloso..ad es operaia in conceria, medico radiologo e mille altri in cui fin da subito è bene tutelarsi.. Ma se sei un impiegata o lavori in posti non pericolosi non c'è motivo che tu stia a casa
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

E mi ha lasciata a casa anche per il motivo che ho perdite marroni da ben 15 giorni e non voglio rischiare pure io, in pronto soccorso non hanno visto nulla perche dicono che a quanto pare è ancora molto presto e si saprà qualcosa tra 15 giorni quando andrò a fare un'altra eco
preziosa

Messaggio da preziosa »

Allora ci sta come tutela
greta

Messaggio da greta »

Appunto ho già risposto, lavoro in fabbrica dove ogni giorno si sollevano pesi e si respirano sostanze che non fanno bene
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

Ha scritto che lavora in fabbrica, solleva pesi e respira sostanze dannose
lavibea

Messaggio da lavibea »

Puoi tranquillamente andare dal tuo medico e farti fare dei giorni di malattia. Nel frattempo dovresti farti fare un certificato dal tuo ginecologo che attesta la gravidanza in corso. La consegni al lavoro e loro dovrebbero far partire la richiesta per la maternità anticipata per lavoro a rischio
detto questo in bocca al lupo cara
sunflower

Messaggio da sunflower »

Appunto appena ne hai la certezza. Nel frattempo ti mettevi in mutua.io di questo parlavo.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”