Ciao ragazze, oggi alla visita di controllo a 8+6 il ginecologo mi ha parlato degli screening prenatali e noi siamo indirizzati verso il test del DNA dato che già con il primo figlio l' abbiamo fatto e ci siamo trovati bene ( all' epoca feci il Tranquility).
Adesso il mio ginecologo ha accordi con il Prenatal safe, al momento della prossima visita ( a 11+3 ) verrà un' infermiera che mi farà il prelievo e poi manderà tutto al Genoma.
Ho dato un' occhiata ai prezzi e ai tipi.. non vorrei spendere 1400 per quello più completo ma nemmeno 500 ..se lo fai poi indaghi.. quindi sono indecisa tra il Karyo da 850 euro e il Karyo Plus da 950 euro.. premetto che ho 35 anni e non ho casi in famiglia.. qualcuno ha fatto uno o l' altro ? Quale mi consigliate e come vi siete trovate? Grazie in anticipo!
Prenatal safe. Quale scegliere?
Re: Prenatal safe. Quale scegliere?
Ciao! Anche il mio ginecologo mi aveva consigliato il prenatal safe del Genoma ma io ho preferito fare il “livello medio” di quello del Fatebenefratelli San Pietro, quello da €550 e mi sono trovata benissimo. La genetista molto esauriente e onesta, a dirti la verità “spingeva” molto di più per quello base che costava di meno per via dei falsi positivi e della percentuale di accuratezza che si abbassa più si va a fondo. Essendo la prima gravidanza, abbiamo scelto il livello medio per stare più tranquilli ed è andato tutto bene!! Una mia carissima amica ha il fatto il Kario da €850 al Genoma e si è trovata bene! Essendo lo stesso livello di accuratezza, penso sia una scelta prettamente personale!
Ciao! Noi abbiamo fatto il Kario per i nostri gemelli. Quello superiore non potevamo proprio farlo per una gravidanza gemellare. Ci siamo trovati bene e in pochi gg sono arrivati i risultati. In bocca al lupo
Si lo so... in realtà sarei intenzionata a fare il Karyo..già 850 sono tanti..magari se è già abbastanza completo questo non vado oltre..
Ciao io a maggio ho fatto con genoma e Roma il karyo e mi sono trovata bene. Dopo pochi giorni ho ricevuto il risultato via mail. Il test é molto completo dato che analizza tutti i cromosomi, l'unica differenza con il karyo plus é che quest'ultimo analizza anche le microdelezioni, ma come ti hanno detto il livello di accuratezza si abbassa. Insomma te lo consiglio!
Ciao io ho fatto il Prenatal Safe KARYO Plus da € 950