russurrogate.com

Maternità anticipata

Rispondi
scricciola

Maternità anticipata

Messaggio da scricciola »

Cio a tutte, oggi ho fatto la prima visita ginecologica per sapere come sta il mio bimbo (sono di 6 settimane ).
Ho parlato con la mia responsabile, e mi ha detto che loro per prassi fanno mettere in maternità anticipata (non possono spostarmi come mansione e il lavoro è faticoso)..ma la ginecologa non ne vuole sapere, perchè non ci sono problemi di salute che possono compromettere il pieno sviluppo del bimbo. Mi ha agevolato solo mettendomi altre 2 settimane in mutua..ma cosa posso fare per passare in materntià? Qualcuna può darmi una mano? Grazie mille
gorryna

Re: Maternità anticipata

Messaggio da gorryna »

Questa ginecologa è privata, ho ancora prenotata la visita dalla ginecologa dell'ASL per il 7..posso provare a vedere cosa mi dice lei. Mi sento in ansia perchè appunto sembro un pacco, nessuno mi dà una "collocazione" definitiva
Ho chiamato anche il medico legale per avere riscontri, ma dice che può mettermi in maternità solo se c'è la dichiarazione della ginecologa, appunto.
vava06

Messaggio da vava06 »

Cara,la tua ginecologa non deve fare altro che farti un certificato in cui si attesta la gravidanza,segnando data ultima mestruazione e data presunta parto!!!!non deve fare altro!!con questo certificato vai all'ispettorato del lavoro presso la tua città e dici che devi avviare la pratica x lavoro a rischio,ti faranno compilare un foglio e dopo qualche giorno arriverà il decreto!
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

Lei me l'ha compilato oggi, quindi basta quello? Anche se lei non mi ha rilasciato nessun altro modulo?
yellow

Messaggio da yellow »

Il modulo da compilare te lo danno stesso negli uffici dell'ispettorato,cerca su internet dove si trova e gli orari e vacci quanto prima,ad ogni modo a me l'azienda diede tutte le indicazioni su come fare,anche adesso che l'ho fatto x la seconda volta
noemi

Messaggio da noemi »

​La tua ginecologa lavora in ospedale??altrimenti il suo certificato e' da far convalidare all asl...quindi tanto vale che te lo fai fare dalla gine Dell Asl il 7
janikaa

Messaggio da janikaa »

Se è il datore di lavoro a volerti mettere in anticipata devono,in seguito alla tua presentazione del certificato che accerta la gravidanza, pensare loro a tutto. Quindi il LORO medico provvederà a fornire un documento nel quale si evince che il tuo è un lavoro a rischio. Ha ragione la ginecologa... lavoro a rischio e gravidanza a rischio sono due cose differenti. La ginecologa interviene per il secondo caso,ma nel primo invece c'è un'altra prassi.
janikaa

Messaggio da janikaa »

Eh così ragiona anche la mia.. x cui tu hai avvisato del positivo e sei rimasta subito a casa?
star

Messaggio da star »

Confermo che per lavoro a rischio è il datore di lavoro che gestisce la pratica, tu devi solo fornire un certificato di gravidanza (non di gravidanza a rischio).
sofficina

Messaggio da sofficina »

Io lavoravo con le pratiche di maternità quindi ti informo che servirà il certificato del ginecologo che attesta la gravidanza da inoltrare all'azienda. Poi faranno tutto loro, se non hai ferie residue dovrebbero consigliarti di fare un certificato di malattia dal medico di base in attesa della risposta dell'ufficio competente per richiesta di maternità anticipata. Congratulazioni Deaa sono felicissima per il tuo positivo e spero presto arrivi anche il mio.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”