russurrogate.com

Maternità anticipata per lavoro incompatibile

yellow

Maternità anticipata per lavoro incompatibile

Messaggio da yellow »

Ragazze dopo l'emozione del positivo arrivano i primi problemi da affrontare.. al momento sono in ferie ancora per una settimana però poi pensavo di stare già a casa visto il lavoro di commessa (dove però devo gestire scatoloni di merce che arriva, magazzino, allestimenti) considerato dall'azienda a rischio.. volevo sapere da chi hs avuto un'esperienza simile se è rimasta a casa già subito dopo il positivo o se dopo la prima visita.. attendo vostre esperienze! Grazieeee
noemi

Re: Maternità anticipata per lavoro incompatibile

Messaggio da noemi »

Io... la ditta dove lavoro non vuole prendersi responsabilità , e mi hanno compilato i fogli e mandayo in maternità anticipata
star

Messaggio da star »

Si...subito, ma perché non sapevo che loro facecano cosi da subito. ed incece..
alischa

Messaggio da alischa »

Grazie a tutte per le informazioni che mi avete dato
feddi

Messaggio da feddi »

La mia situazione è un po’ diversa, lavoro a 200 km da casa e sono in maternità anticipata, io ho scoperto la gravidanza il 31 ottobre e sono andata in maternità dal giorno dopo aver visto embrione e battito, cioè dal 10 novembre. Ma comunque dopo il positivo sono andata a lavoro.
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

Ma anche se l'azienda non si vuole prendere responsabilità dato che lo considera lavoro a rischio e non tu può spostare a fare altre mansioni?
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

Io facevo due lavori perché, quando rimasi incinta, non ero ancora di ruolo a scuola (lo sono diventata a settembre di quell’anno) ed essendo indeterminata nel cinema dove lavoravo come barista, non potevo lasciare il certo per l’incerto. Però al cinema il lavoro era a rischio: come te mi dovevo anche occupare dello stoccaggio, oltre a stare 8h in piedi e a contatto con centinaia di persone al giorno e con prodotti chimici. Io ho avvisato subito dopo aver visto il positivo: ho fqtto prima due settimane di malattia, e poi la gine mi ha fatto un certificato che ho portato all’azienda; da lì hanno fatto tutto loro. A scuola ho continuato a lavorare durante la gravidanza (nonostante stessi male tra vomito e diareea e nausea).
kixx

Messaggio da kixx »

A ke settimana hai visto embrione e battito?
Eh il mio è diverso xké è proprio l'azienda che nn vuole prendersi responsabilità.. in più io dovrei tornare e la mia collega iniziare le ferie..abbiamo una ragazza che ci aiuta ma nn può garantire la copertura del negozio se io dovessi avere qualche problema.. x cui penso che sia meglio x tutti se rimanessi direttamente a casa..
blackflower

Messaggio da blackflower »

Eh infatti il mio pensiero è se iniziano le nausee come faccio? O se la mattina nn riesco ad alzarmi dal letto?
kassia

Messaggio da kassia »

Proprio per quello, serve il certificato, ma dovrebbero essere loro a dirti cosa portare in termini di documentazione. Comunque tu puoi portarti avanti avvisandoli dello stato interessante con certificato di gravidanza già pronto. Se non riesci a reperire il ginecologo in tempi brevi avvisa comunque l'azienda e senti che ti consigliano.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”