russurrogate.com

Epidurale sì...epidurale no?!

denise

Epidurale sì...epidurale no?!

Messaggio da denise »

Ciao a tutte
Volevo chiedervi la vostra esperienza sull'epidurale
Sono dubbiosa se farla o meno
Vi va di raccontarmi la vostra esperienza?
ironica68

Re: Epidurale sì...epidurale no?!

Messaggio da ironica68 »

Beh capirai al.momento se vuoi farla o meno perché magari riesci a sostenere il dolore, magari no. Io ero sicura di non volerla fare e così è stato. Ho fatto 12 ore di Travaglio e 1 ora in sala parto ma non ho avuto assolutamente bisogno dell epidurale...
gulliver

Messaggio da gulliver »

Fai la visita con l anestesista , è solo informativa e nn costa nulla. Deciderai sul momento

Io ho avuto due parti se vuoi te li racconto
lexie

Messaggio da lexie »

Ciao, io non sono molto informata ma....sentendo parlocchiare qua e là, mi avevano detto di evitare se possibile, in quanto non hai percezione di ciò che sta succedendo sotto, perché viene tutto anestetizzato, quindi ci sono delle problematiche che potrebbero insorgere....ma ripeto, io non sono assolutamente informata quindi seguo il post anche io☺️
mi hanno consigliato piuttosto il parto in acqua, mah....vediamo le altre risposte
flyfry

Messaggio da flyfry »

ho tutta l'intenzione di usarla. La scienza va avanti anche in questo campo, perché non approfittarne per sentire meno dolore?
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Epidurale SI! Altroché....
luigina2

Messaggio da luigina2 »

A me una ragazza che era incinta mi aveva raccontato di alcune esperienze da parte di qualche sua amica, mi diceva che rischi di spingere troppo forte/troppo poco...di farti uscire le emorroidi e di complicare il parto anziché avvantaggiarlo, proprio perché non hai la percezione... mi diceva che il parto in acqua è migliore
Anche io preferivo l epiturale, ma sentendo queste parole mi ero un po' ricreduta 😞
ilenia

Messaggio da ilenia »

Dipende che Travaglio fai
non decidere prima, fai la visita informativa dai il consenso e poi vedi quel giorno come va
ascolta solo il tuo corpo
crown

Messaggio da crown »

Dipenderà dal travaglio che avrai. Io ero convintissima che l’avrei fatta ma poi in ospedale ho deciso che non era necessaria perché i dolori non erano così insopportabili come credevo. Inoltre il travaglio è stato abbastanza veloce. Diciamo che nel mio caso la paura dell’ago è stata più forte del dolore!!
axia56

Messaggio da axia56 »

Durante la prima gravidanza avevo sostenuto il colloquio con l'anestesista per poter usufruire dell'epidurale qualora ne avessi sentito il bisogno.
Durante il travaglio l'ho richiesta, ma non me l'hanno potuta somministrare in quanto l'anestesista non era disponibile.
Ho partorito abbastanza velocemente (tre ore di dolori davvero forti) e sono sopravvissuta.
Nei tre anni successivi ho assistito ai travagli di due cugine e di un'amica, tutte con epidurale, che ci hanno messo un'eternità a partorire.
È vero che il farmaco ha alleviato loro il dolore ma il tempo...? Infinito. Sono comunque arrivate stanche e i dolori li hanno avuti dopo. Ora sono a 33 settimane e non credo che richiederò l'epidurale.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”