Motivi “familiarità” x fare curva glicemica
Motivi “familiarità” x fare curva glicemica
Ciao a tutte! Chi l’ha dovuta fare / la farà a causa di una familiarità??? Fino a che grado di parentela si considera!? Io alla ginecologa ho detto di non avere familiarità ma ho appena scoperto che una mia bis nonna lo era un po’
Re: Motivi “familiarità” x fare curva glicemica
Mmmh, sicuramente i nonni sono compresi. Nel dubbio, avendo una bisnonna, potresti farla. Poi vabbè, sai tu l’andamento della tua glicemia, quindi dovresti rendertene conto se sia il caso o meno
Io l'ho fatta perché ne soffriva mio nonno materno.. Ma non so fino a che grado si intenda..
Il mio ginecologo neanche me l ha chiesta la familiarità. Mi ha detto falla e basta e ha fatto bene con tutto che non avevo nessuna indicazione soffro di diabete gestazionale
Caspita!! Una volta scoperto, cosa hai dovuto fare??
Nel foglio che ho io a casa mi dice “parentela di primo grado”....
Io la dovrò fare perché mia madre è diabetica
E quanti anni hai?? Scusa le mille domande
Per ora sono a dieta controllata di carboidrati zuccheri etc.. E sto facendo le misurazioni della glicemia 6 volte al giorno. Poi devo mandare tutto al ginecologo e vediamo che dice!! Cmq ho 32 anni nessuna familiarità partivo da un peso peso perfetto e grande sportiva. È una cosa che può capitare in gravidanza,l'importante é tenerla a bada.
Io ho : mio padre diabetico, sorella di mio padre diabetica, mio nonno paterno morto di diabete, mia nonna materna ha il diabete.. devo continuare?? comunque ho sicuro la familiarità ma il mio ginecologo ovviamente mi ha detto che a prescindere l’avrei dovuta fare.. quindi aspetto il 19 settembre sperando che non mi risulti il diabete gestazionale