russurrogate.com

Acido folico acquisto con ticket?

renesmee

Acido folico acquisto con ticket?

Messaggio da renesmee »

Ho letto che rientra nell'elenco dei prodotti con classificazione A, quindi acquistabili con la "ricetta rossa" e, secondo questa tabella, totalmente a carico del SSN.Ho chiamato il mio medico il quale mi ha detto che no, il servizio sanitario lo passa solo se sei incinta, quindi se lo voglio "assolutamente prima" (cit.), come se fosse un mio capriccio, devo acquistarlo da solaa prezzo pieno.Io non capisco, è ufficialmente consigliato addirittura un mese prima dell'inizio della gravidanza, come mai passa tramite ricetta solo se sei già incinta?È vero?Lo so, dovrei fidarmi del mio medico, ma considerate che quando ho fatto, su proposta del ginecologo, l'esame del sangue per la rosolia e toxoplasmosi, non mi stava mettendo l'esenzione perché "non sapeva che fosse un esame gratuito", ha dovuto controllare la normativa (che per fortuna mi ero portata dietro stamapata) prima di mettermi il codice di esenzione.Nel caso fosse vero, che io debba acquistarlo a prezzi pieno, quale "marca" mi consigliate?Grazie mille a chiunque mi aiuterà.
luigina2

Re: Acido folico acquisto con ticket?

Messaggio da luigina2 »

Quanti anni ha questo medico?? La mia ginecologa mi aveva prescritto il folidex 400, mi aveva fatto l’impegnativa normale e l’avevo pagato 1.50 euro! Riguardo queste cose ti consiglio di andare dalla ginecologa e non dal medico di base!
kassia

Messaggio da kassia »

Buongiorno cara. Io non sono incinta, ma a breve inizieremo la ricerca. Intanto ho iniziato a prendere il balfolic che a breve inizierò ad assumere.. Non ho ancora potuto perché sto terminando una cura per la broncopolmonite.. ma ti posso dire che a me il medico ha fatto la ricetta rossa! Non ho assolutamente pagato a prezzo pieno.. la scatola è di 120 pastiglie. L'ho pagata con ricetta sui 4€ al posto che 13€
fragolina

Messaggio da fragolina »

Ha una figlia un anno più piccola di me (ho 29 anni), quindi non è vecchio...solo ignorante a questo punto.
Quindi con la ricetta bianca 1,50€???
Ma io sapevo che la ricetta bianca non dà alcuna esenzione, quindi dovrei trovarlo a quel prezzo anche senza ricetta, no?
gulliver

Messaggio da gulliver »

Non conosco la legge.. magari se cerchi su google qualcosa la trovi..
siusyfro

Messaggio da siusyfro »

Anche a me prescritto prima della gravidanza con ricetta rossa e l’ho pagato più o meno 1euro
nabuu

Messaggio da nabuu »

Io l'ho sempre pagato a prezzo pieno, il ginecologo mi fece la ricetta su foglio normale e non quello rosso
giogio88

Messaggio da giogio88 »

Ciao, qualche anno fa io prendevo folidex a 4 euro
veira14

Messaggio da veira14 »

Io sto prendendo NalkeVit mamma sia ora che sono in dolce attesa e lo prendevo anche prima di restate incinta.. L'ho sempre pagato a prezzo pieno (15€ per 30 pastiglie).. Solo su ricetta bianca bianca quindi nessuna esenzione... È possibile che dipende anche dal tipo di farmaco se si ha l'esenzione oppure no?
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

Io la Folina la compro con la ricetta del mio medico di base e pago €0,35 a scatola! 😲
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”