russurrogate.com

Partorire 10 giorni prima o 10 giorni dopo

Orchetta

Partorire 10 giorni prima o 10 giorni dopo

Messaggio da Orchetta »

Ciao ragazze, stavo pensando, ci siamo crogiolate mesi e mesi a pensare che passare la data della dpp fosse una tragedia, pensando di avere bambini pigri o al contrario, partorire 10 giorni prima e pensare che qualcosa in noi non andasse bene e di avere quindi bambini precoci... ma perchè nessuno ci dice che in realtà non è affatto così? Partorire 15 giorni prima o 15 giorni dopo il parto è una cosa normalissima, è il tempo perfetto e dipende solo dall'ovulazione se avvenuta prima o dopo e che nessuno può sapere (tranne casi in cui si programma) sapere quanto prima è avvenuto il rapporto o quando è avvenuto l'annidamento... non dovrebbe esistere questa dpp, mette ansie e paure alle neo mamme... ci mettiamo li a contare a pensare cosa abbiamo di sbagliato rispetto ad altre e dove sia il problema! Ci tengo a dire che non è così, facciamo più informazione su questo!
gulliver

Re: Partorire 10 giorni prima o 10 giorni dopo

Messaggio da gulliver »

Come nessuno ci dice così?
Una gravidanza viene considerata a termine a 37 settimane e il parto viene indotto entro la 42 e l'ovulazione non c'entra nulla.
Io ho partorito a 37 settimane e a 39 e sinceramente non mi sono mai fatta paranoie.
siusyfro

Messaggio da siusyfro »

Questa cosa l'hai sentita solo tu...
nabuu

Messaggio da nabuu »

siusyfro ha scritto: 13 set 2019, 17:27 Questa cosa l'hai sentita solo tu...
L’acidità? Ahahahahah
giogio88

Messaggio da giogio88 »

perché forse c’è qualche altro problema. In ogni modo mi dispiace tanto, l’induzione è molto dolorosa ma mi auguro vada tutto bel miglior modo possibile!💪💪💪💪 forza e coraggio
veira14

Messaggio da veira14 »

Veramente tutte quelle che conosco non si sono domandate cosa avevano di sbagliato semplicemente hanno partorito dopo o prima senza farsi tante seghe mentali si chiama DPP ovvero data PRESUNTA parto....mi sa che te le fai solo tu
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

Cara, premettendo che mi dispiace tantissimo per la tua situazione, infatti la mia non è legge e come in tutti i casi esiste l'eccezione e l'eccezione come nel tuo caso esiste sia se il bimbo è pigro sia per i parti prematuri al 5, 6 e 7 mese... purtroppo! Io parlavo proprio del fatto che spesso il ginecologo non ci spiega che in realtà la data presunta si chiama così proprio perchè è presunta, e che in realtà il parto può avvenire naturalmente anche 10 giorni prima come 10 giorni dopo ed essere tutto normale. Dico questo non perchè io in primis sono un medico, ma ho parlato con vari ginecologi che hanno questa idea uno di questi è il ginecologo della mia amcia che ha partorito a 38+5, lei si sentiva "diversa" si sentiva come se non funzionasse il suo corpo e invece... non è affatto così e non lo è nemmeno a 41+3 (ovvio che passato si) perchè spesso non si sa quando il cucciolo è stato concepito esattamente... nè quando un bimbo è maturo per poter nascere, non siamo tutti uguali...poi va beh come in tutte le situazioni esistono parti prematuri di 35, di 25 settimane o nel caso contrario che si vada oltre la 41 e 3 come nel tuo caso...
Mindy

Messaggio da Mindy »

Quelle che conosci tu non sono il mondo intero, io ho amiche che si stavano ammalando che hanno partorito alla 38 come gente che stava malissimo perchè stava alla 40 e 5 o 41... quindi mi sentivo di fare questo post a favore di questa gente... tutto qui! Calma!
vale4712

Messaggio da vale4712 »

Beh se le conosci tu tutte quelle "strane" (x usare un eufemismo) non è colpa mia
nuvola

Messaggio da nuvola »

ironie a parte, e acidità altrettanto, il mondo è pieno di donne che se partoriscono dopo la dpp si ammalano e ne fanno un dramma, così come donne che partoriscono 7 giorni prima e pensano che c'è qualche problema, non mentiamoci su!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”