Perdita tappo in gravidanza
Perdita tappo in gravidanza
Ciao a tutte a qualcuna è successo di riconoscere la perdita del tappo mucoso in gravidanza? Io sono alla 32 esima settimana ( la bimba però è grande, circa 34esima ) ed è da un paio di giorni che mi ritrovo le mutande un po’ bagnate ma non è acqua trasparente è leggerissimamente giallina/marroncina, e mi trovo dei cosini gelatinosi. Chiedo scusa per la descrizione ma non so come fare può essere che stia perdendo il tappo lentamente? Premetto che sono soggetta ad infezioni durante tutta la gravidanza, che vanno e vengono, però fatta così non mi era successo.
Re: Perdita tappo in gravidanza
Ciao..anche io avevo quel tipo di perdite,poi un giorno ho avvertito una forte fitta(come uno spillo) a livello vaginale e di colpo si sono rotte le acque..e fidati che te ne accorgerai quando succederain bocca al lupo per tutto
Io l'ho perso la mattina che ho partorito (poi sono andata in ospedale e dato che ero a 40+6 mi hanno indotto) ed era un grosso grumo di muco giallino + sangue. Quando si sono rotte le acque ho sentito scoppiare in pancia come un palloncino!
Stanotte la bimba ha spinto in basso come una matta, sentivo come degli aghetti li sotto. Stamattina quando sono andata in bagno per due volte asciugandomi ho trovato sulla carteigienica del muco trasparente tendente al marroncino chiaro chiaro.. possibile davvero che a questo punto sia già il tappo ? Non so se aspettare la visita del 17 o chiamare la mia ginecologa prima
Io chiamerei la ginecologa sinceramente..Perché aspettare piena di dubbi?
Ho scritto alla mia ginecologa e mi ha detto che il tappo in realtà non esiste (!???), mi anticipa la visita a martedì per escludere liquido amniotico
Penso che proprio non che sia il tappo....
Ciao, io credo di averlo perso poco alla volta perché delle volte trovavo delle perdite dense sulle mutandine, ho iniziato a perderlo mi pare a 37/38 settimane, poi la mattina della dpp ho avuto una perdita gelatinosa più consistente e subito dopo ho iniziato a perdere le acque.
Io farei un salto in PS....ho perso liquido a 32 settimane, tramite eco lo vedono subito.....facci sapere !
Al momento non ho perdite acqua ma solo questi filamenti di muco. Vedo oggi come va, se continua o peggiora ci vado al ps