russurrogate.com

Lavaggio verdure, un dubbio!

kotada
Messaggi: 898
Iscritto il: 24 ott 2017, 10:23

Lavaggio verdure, un dubbio!

Messaggio da kotada »

Ciao Ragazze, ho un dubbio, nel lavare le verdure, parlo di verdure che andranno in cottura e non mangiate crude, io le lavo solamente con acqua, anche il basilico, che faccio cuocere sin dal principio con i pomodorini o verdure, una lavata e via, tanto i batteri in cottura non si eliminano? Discorso diverso per le verdure da mangiare a crudo, che metto in ammollo con amuchina o bicarbonato

Il dubbio mi è sorto perche ho notato che, il basilico l'ho solamente sciacquato al volo, e messo subito in cottura con pomodori, ma prima di lavarlo velocemente era abbondante di terra, quindi ho eliminato le tracce visibili con acqua e poi ho pensato che la cottura avrebbe fatto il resto, uguale per tutte le verdure da cuocere, c'è qualcuna piu esperta di me??? Io ne sto facendo un ossessione, so che sbaglio, dovrei essere piu soft, essere piu rilassata e razionale, ma sto entrando in paranoia
Quache SANO consiglio? Grazie mille
grissina
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18 apr 2018, 10:34

Re: Lavaggio verdure, un dubbio!

Messaggio da grissina »

Io lavo solo con acqua le verdure in cottura..anche la frutta che va sbucciata..verdura cruda (eccetto cetrioli che si sbucciano) e frutta da non sbucciare sinceramente sto evitando..alla fine amuchina e bicarbonato non servono contro il toxoplasma che è un protozoo..ti inducono solo a fare un lavaggio più accurato ma se lo fai solo con acqua va bene lo stesso
cipicipi
Messaggi: 1150
Iscritto il: 18 mag 2017, 10:52

Re: Lavaggio verdure, un dubbio!

Messaggio da cipicipi »

Io il lavaggio accurato solo con acqua cirrente lo faccio per insalata, pomodori da fare all'insalata, finocchi,, rucola, ecc ma per le verdure da cuore, lavo velocemente sotto acqua corrente, pensando che la cottura faccia il resto, è sbagliato come pensiero?
reika
Messaggi: 2032
Iscritto il: 05 nov 2017, 09:42

Re: Lavaggio verdure, un dubbio!

Messaggio da reika »

No non è sbagliato..Non credo che tu metta in cottura con la terra😅
jexy
Messaggi: 539
Iscritto il: 19 gen 2019, 17:29

Re: Lavaggio verdure, un dubbio!

Messaggio da jexy »

Ahhah nono pero sai, non lavando accuratamente, per metterlo in cottura, magari qualche microorganismo c'è, e io penso du eliminarlo in cuttura, era qui che dicevo, è cosi?
Mauritia
Messaggi: 840
Iscritto il: 20 lug 2015, 09:06

Re: Lavaggio verdure, un dubbio!

Messaggio da Mauritia »

mi rassicura sapere che il mio modo di fare possa essere giusto anche per altre mamme ❤️
Constu
Messaggi: 1258
Iscritto il: 08 ago 2016, 12:24

Re: Lavaggio verdure, un dubbio!

Messaggio da Constu »

No non è sbagliato come pensiero. Il parassita viene distrutto con le alte temperature. Sei alle prime settimane di gravidanza? Il mio consiglio è quello di non ossessionarti con la paura di contrarre la toxo. Usa gli accorgimenti che ti ha suggerito il ginecologo e cerca di stare tranquilla che nove mesi sono lunghi ☺️ Secondo me evitare verdure crude o frutta che non si sbuccia è esagerato. Ovviamente sono da evitare se si va a mangiare in un ristorante o in una pizzeria. In quel caso non mi fiderei di come l'abbiano lavate.
alischa
Messaggi: 888
Iscritto il: 20 apr 2018, 13:07

Re: Lavaggio verdure, un dubbio!

Messaggio da alischa »

Io lavo con il bicarbonato frutta e verdure che mangio crude. Per il resto lavo bene e le cuocio ad alte temperature più del dovuto.
leddens
Messaggi: 549
Iscritto il: 26 ago 2019, 11:26

Re: Lavaggio verdure, un dubbio!

Messaggio da leddens »

alischa ha scritto: 18 set 2019, 23:15 Io lavo con il bicarbonato frutta e verdure che mangio crude. Per il resto lavo bene e le cuocio ad alte temperature più del dovuto.
Va benissimo così
vitima
Messaggi: 906
Iscritto il: 26 ago 2019, 11:27

Re: Lavaggio verdure, un dubbio!

Messaggio da vitima »

Anche io facevo come te, sciacquavo con l’acqua le verdure che tanto cucinavo mentre quelle a crudo le lavavo bene con l’amuchina!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”