Peso della bimba
Peso della bimba
Ciao a tutte volevo farvi una domanda.Allora a 30 settimane la mia bimba pesava 1.646 kg e il percentile era di 41.2.Ho rifatto la visita a 35+5 settimane e la bimba pesa 2.409kg solo che il percentile è sceso a 17.5.Il ginecologo mi ha detto che la testa,le gambe,le braccia e il femore come grandezza corrispondono alle settimane in cui sto.La cosa che ha fatto calare il percentile è l'addome.Anche se mi ha detto di stare tranquilla tanto tranquilla non sono.Poi avrei la modulistica per il 4 di ottobre e ho chiesto se me la potessero anticipare e mi hanno detto di no perché la fanno tassativamente alla 38esima settimana.Però parlando con una signora che frequenta il corso pre parto a lei invece le hanno detto che la modulistica gliela anticipano perché la sua bimba si porta più grande e forse la fanno pure partorire prima.Ora vi chiedo secondo voi è giusto che a lei anticipino tutto e a me no?Sarà più pericoloso penso avere una bimba che ha l'addome piccolo piuttosto di una che si porta più grande?Secondo voi che dovrei fare?Faccio bene se insisto per farmi anticipare la modulistica?Perché martedì questo che viene avrei la visita ostetrica di controllo e non so se insistere o no
Re: Peso della bimba
Guarda che un percentile del 41% è ottimo ,il mio gine nn li commenta nemmeno xche ogni bimbo ha la propria crescita..io ho misure che sono due sett avanti,altre una indietro..questo xche i bimbi nn possono avere misure precise,nn credo si potrà mai avere tutte le misurazioni al 50% x intenderci..l addome d.tua figlia è al 41% una misura che si avvicina alla media,nn è.magra e nn è cicciotta..è giusta..nn vedo xche tu debba preoccuparti cosi..sulla modulistica nn ho capito cosa intendi
-
laurettina
Re: Peso della bimba
Ho letto ora che il percentile è sceso a 17% cmq nn sei nella zona critica,che è sotto il 5% quindi sarà una bimba magrolina ma t posso assicurare che in poche settimane puo cambiare tutto..alla 38ma sett avrai sicuramente un percentile diverso