Non comprarlo, te lo passo io!
-
raggiodiluce
Non comprarlo, te lo passo io!
Buongiorno, ma sono solo io o siete anche voi circondate da persone che si offrono di passarvi questo o quello per i vostri cuccioli e poi spariscono nel nulla?Per noi la questione del lettino sta diventando una barzelletta visto che 3 persone si sono offerte di passarcelo e a 2 mesi dal parto di questi lettini neanche l'ombra Smiley xd 1. Amica prima della mia gravidanza: "Sbrigati a fare un figlio, voglio togliere di mezzo il lettino".Sorvoliamo sull'indelicatezza della frase, ma vabbè...Stessa amica quando le annuncio la gravidanza: "Che bello! Non comprare il lettino, te lo passo io!"Preciso che ci sentiamo almeno una volta a settimana e del lettino nessuna notizia...
2. Collega che vedo quasi ogni giorno: "Ti passo il lettino che è praticamente nuovo, mia figlia non ci ha mai dormito. Solo che è nel garage della casa vecchia dove ora ci sono gli inquilini (lei ha traslocato da qualche mese), quindi devo chiamarli per farci aprire il garage e andare a prenderlo".Ogni tanto rammenta il lettino ma gli inquilini non li ha ancora chiamati...
3. Amica della suocera: "Vi passo lettino e fasciatoio della mia nipotina, li ha usati solo quando mio figlio viene a trovarmi (1-2 volte all'anno perchè abita all'estero), il paracolpi è rosa ma lo rifaccio io (è molto brava a cucire).Questo siamo andati anche a vederlo, quindi siamo almeno sicuri che esiste Smiley xd Amica della suocera vaporizzata nel nulla Smiley xd
Io non ho chiesto niente a nessuno, si sono tutti offerti volontariamente, se poi questi lettini per qualunque motivo non potete passarceli non c'è problema, ma almeno dateci il tempo di organizzarci e di comprarlo da soli!!!Il materasso vorrei ricomprarlo comunque, ma senza vedere il lettino non so neanche le misure (tipo ikea ha delle misure a sè).
Che faccio? Aspetto un altro po' o vado a ordinarlo? Tra qualche giorno entro nell'ottavo mese...
2. Collega che vedo quasi ogni giorno: "Ti passo il lettino che è praticamente nuovo, mia figlia non ci ha mai dormito. Solo che è nel garage della casa vecchia dove ora ci sono gli inquilini (lei ha traslocato da qualche mese), quindi devo chiamarli per farci aprire il garage e andare a prenderlo".Ogni tanto rammenta il lettino ma gli inquilini non li ha ancora chiamati...
3. Amica della suocera: "Vi passo lettino e fasciatoio della mia nipotina, li ha usati solo quando mio figlio viene a trovarmi (1-2 volte all'anno perchè abita all'estero), il paracolpi è rosa ma lo rifaccio io (è molto brava a cucire).Questo siamo andati anche a vederlo, quindi siamo almeno sicuri che esiste Smiley xd Amica della suocera vaporizzata nel nulla Smiley xd
Io non ho chiesto niente a nessuno, si sono tutti offerti volontariamente, se poi questi lettini per qualunque motivo non potete passarceli non c'è problema, ma almeno dateci il tempo di organizzarci e di comprarlo da soli!!!Il materasso vorrei ricomprarlo comunque, ma senza vedere il lettino non so neanche le misure (tipo ikea ha delle misure a sè).
Che faccio? Aspetto un altro po' o vado a ordinarlo? Tra qualche giorno entro nell'ottavo mese...
Re: Non comprarlo, te lo passo io!
Chiederlo? Magari all'amica... Oppure far fare una chiamatina del TUTTO casuale da tua mamma alla sua amica?? Che ti frega!! Chiedi!!!
Io non ho chiesto niente quindi andare a cercare le persone mi scoccia proprio!
All'amica ogni tanto butto là una frase tipo "sto preparando la cameretta" ma niente!
La collega è proprio lei a dire che dobbiamo andare a prendere il lettino e che deve chiamare gli inquilini, ha provato a telefonare un paio di volte davanti a me ma non rispondevano e io non li conosco, per il resto non mi piace chiedere che faccia telefonate per mio conto.
L'amica della suocera è latitante, sparita, introvabile! Smiley xd
All'amica ogni tanto butto là una frase tipo "sto preparando la cameretta" ma niente!
La collega è proprio lei a dire che dobbiamo andare a prendere il lettino e che deve chiamare gli inquilini, ha provato a telefonare un paio di volte davanti a me ma non rispondevano e io non li conosco, per il resto non mi piace chiedere che faccia telefonate per mio conto.
L'amica della suocera è latitante, sparita, introvabile! Smiley xd
Guarda io all'amica glielo chiederei
..dicendo appunto che vuoi saperlo sennò devi organizzarti
..dicendo appunto che vuoi saperlo sennò devi organizzarti
Io onde evitare proprio ste situazioni ogni volta ho risposto "no grazie". Per chè la gente è strana, cambia idea e non te lo dice o magari diventa un impegno anche solo andarle a cercare ste cose. Io ti direi a sto punto di non chiamare o chiedere a nessuno ma di organizzarti da te.
Ciao, ti consiglio di arrangiarti e comprarlo per conto vostro...come hanno già detto la gente è strana a volte dicono le cose tanto per dire ma se devono sbattersi per recuperarlo o magari cambiano idea per i loro motivi poi spariscono e non vengono a darti spiegazioni. Non potete rischiare di rimanere senza lettino, a meno che non hai intenzione di metterlo in culla o next to me nei primi mesi e poi comprarlo dopo ( io ad esempio lo metterò fin da subito in lettino con riduzione). e se si offrono di regalarti altro declina a meno che non si presentano col pacchetto regalo
Io lo chiederei palesemente almeno all'amica specificando con sincerità anche che vuoi sapere per poterti organizzare per un eventuale acquisto. Tua mamma potrebbe sentire la sua amica. Anche io ho avuto problemi simili. Tornassi indietro per alcune cose valuterei piuttosto negozi di usato scoperti purtroppo a nascita avvenuta. Per alcune cose conviene.
Prova a chiederlo direttamente.
Te lo dico perchè alcune persone, per scaramanzia, tendono a preparare la stanza (o comunque a farsi portare le cose) solo dopo il parto. Magari questi tuoi conoscenti lo fanno pensando che tu non li voglia prima.
Te lo dico perchè alcune persone, per scaramanzia, tendono a preparare la stanza (o comunque a farsi portare le cose) solo dopo il parto. Magari questi tuoi conoscenti lo fanno pensando che tu non li voglia prima.
Idem, ero nella tua stessa situazione e tutti si sono mossi a figlia venuta al mondo 
Prova a chiedere direttamente a chi hai più confidenza! A me era successa la stessa cosa con sterilizzatore e bilancia, mia cognata aveva detto che me li avrebbe passati ma poi si é dimenticata, lo sterilizzatore gliel’ho chiesto, la bilancia alla fine me l’ha data la vicina di casa di mia madre! So che la bilancia non era fondamentale ma allattando al seno e avendo avuto problemi con l’allattamento inizialmente avevo bisogno di fare la doppia pesata così mentre aspettavo andavo al cosultorio pediatrico a fare la pesata per capire come andava! Ora la bimba ha 3 mesi e la bilancia di mia cognata la sto ancora aspettando