Corsi in acqua e gravidanza
Corsi in acqua e gravidanza
Ciao.. da poco sto praticando corsi in acqua per gestanti, solo parlando con alcune mie conoscenti mi hanno fatto venire le paure, paure per possibili infezioni, paure per il troppo sforzo che si fa quando si nuota.. e infine che non si può andare sott’acqua perché pericoloso. Ditemi la vostra mi hanno messo in confusione
Re: Corsi in acqua e gravidanza
A me la ginecologa lo ha proprio consigliato, ha detto che in gravidanza il nuoto è lo sport migliore.. lei addirittura mi consigliava il nuoto libero, quindi figurati se non va bene il corso apposta per gestanti in cui gli esercizi sono molto più “dolci”! Per quanto riguarda le infezioni, tutte le persone che fanno nuoto sono infette? Ma va.. facendo controlli ogni mese sulle urine e quant’altro siamo molto più sotto controllo , quindi secondo me non c’è problema neanche per questo!
Io lo sto facendo e mi sento 1 benissimo e 2 cerco di emarginate i kg di troppo.
Ma.daiii nooo quante paranoie
io l ho fatto fino all all'ottavo mese ed è andato benissimo, mi rilasaavo ma sopratutto ero leggera come una piuma. Super consigliato e vai tranquilla
Ma infatti anche io sto bene quando sono in acqua mi sento leggera leggera..
Ho capito che le persone che ti circondano avranno sempre qualcosa da ridire
-
sonoincerca
Ciao io sono a 31+2 e vado in piscina quasi tutti i giorni...pratico un nuoto libero nel quale alterno molti movimenti dell'acqua gym. Sto un favola una volta uscita!!
Nell'esperienza della gravidanza e successivamente in quella della maternità ho imparato che bisogna ascoltare tutti e nessuno, ognuno tende a dire la sua come se fosse per forza la soluzione più corretta, io ho imparato a seguire ciò che mi "dice" mio figlio e il mio istinto. Per carità i consigli soprattutto al primo figlio sono molto utili ma trovo molto scorretto che si creino alla futura/neo mamma paranoie inutili che alimentano ansie e paure che non dovrebbero neanche esistere. Io ho fatto tranquillamente il corso per gestanti in acqua e successivamente anche l'acquaticità neonatale quando mio figlio aveva solo tre mesi. Nessun problema. Entrambe mi sono state consigliate da professionisti come ginecologo e pediatra.
Io sono del parere che i batteri sono ovunque e se dovessimo vivere con il pensiero delle possibili infezioni non dovremmo fare più nulla. Un discorso é evitare comportamenti palesemente scorretti, un altro é avere inutili paranoie. Stai tranquilla e fai ciò che vi rende più sereni
Io sono del parere che i batteri sono ovunque e se dovessimo vivere con il pensiero delle possibili infezioni non dovremmo fare più nulla. Un discorso é evitare comportamenti palesemente scorretti, un altro é avere inutili paranoie. Stai tranquilla e fai ciò che vi rende più sereni
Quando esci ti senti bene.. cercherò di dare ascolto solo alla mia ginecologa
Hai ragione, trovo sempre qualcuno che ha consigli di dispensare anche non richiesti.. comunque cercherò di dare ascolto solo a me stessa e alla ginecologa.
La gravidanza non è una malattia, se stai bene vai!! Fa quello che ti fa stare bene, io sono nel 9 mese e vado ancora in palestra, e fino al mese scorso facevo sia nuoto che palestra