Ansia del primo trimestre
Ansia del primo trimestre
Chi soffre d'ansia in gravidanza?
Re: Ansia del primo trimestre
Nella mia prima gravidanza io ho sofferto parecchio di ansia, e non solo; ma avevo 16 anni e una situazione familiare e sentimentale disastrosa
Oggi sono alla seconda gravidanza, ho 20 anni e un nuovo, fantastico, compagno.
Sono di 8/9 settimane e me la sto vivendo molto molto meglio, anzi, direi bene. A parte qualche momento passeggero e sì, un po' di timore che possa finire tutto. Ma questo è normale
E tu come stai? Di quanto sei? Prima gravidanza?
Oggi sono alla seconda gravidanza, ho 20 anni e un nuovo, fantastico, compagno.
Sono di 8/9 settimane e me la sto vivendo molto molto meglio, anzi, direi bene. A parte qualche momento passeggero e sì, un po' di timore che possa finire tutto. Ma questo è normale
E tu come stai? Di quanto sei? Prima gravidanza?
Primissima gravidanza... Sono di 5 settimane... Sto abbastanza bene ma ho tanta paura.. E sopravale l'ansia..
-
vecchietta
Capisco. È normale dai. Ma cerca di superarla, piano piano. 40 settimane sono lunghe e più le si vive meglio è
sono alla 5 settimana, ma ho un po' di paura....vengo già da una brutta esperienza di aborto a febbraio ( la beta uscì già bassissima a 26 e via via scese, con dolori fortissimi)a distanza di sei mesi sono di nuovo positiva però questa volta tutto diverso...( beta iniziale 588) e poi subito eco dove si vede la sacca, il medico dice che è tutto ok. Ora la mia ansia dove nasce... in primis fino a ieri dolori mestruo abbastanza forti, stitichezza e dolore al seno, oggi nessun dolore, sono andata due volte in bagno... mi devo preoccupare? Comunque sin dai primi giorni ho iniziato con il progeffik 200 mattina e sera, multicentrum mamma è cardioaspirina ... vi chiedo consiglio...
L'unico consiglio che possiamo darti, visto che non siamo i tuoi medici, è di stare il più tranquilla possibile. I sintomi vanno e vengono, e non è detto che significhino qualcosa.
Tanto, nel bene o nel male, ora come ora stai già facendo tutto quel che puoi per far andar bene le cose.
Devi solo aspettare.
Tanto, nel bene o nel male, ora come ora stai già facendo tutto quel che puoi per far andar bene le cose.
Devi solo aspettare.
Grazie mille! Ma come mai il mio medico mi ha fatto fare solo una volta la beta? Con risultato 588?
Il mio non me le ha neanche fatte fare. Evidentemente non lo riteneva necessario.
Grazie
e speriamo bene!