russurrogate.com

Cesareo programmato per tocofobia

Rispondi
ambrosia

Cesareo programmato per tocofobia

Messaggio da ambrosia »

Ragazze alla fine ci son riuscita mi han programmato il cesareo per
tocofobia indicando nella
cartella medica “taglio cesareo per indicazione psichiatrica (tocofobia)” qualcuna che come me lo farà elettivo o l’ha fatto se ne è poi pentita ? Adesso
che mancano poche settimane mi sta venendo una strizza assurda... nel
profondo del mio cuore mi sento un pó codarda ma essendo ol
bimbo già ora molto grande (a termine sarebbe oltre i 4kg dicono o
comunque4) questo mi ha fatto ancora più protendere per il
cesareo... premetto che dietro già prima di rimaner in cinta avevo
fatto incontri con o psicologo per questa cosa e lo psichiatra ha poi in cinta confermato la
mia fobia come anche il ginecologo ...è il
primo figlio questo ...ditemi le vostre esperienze o stato d’animo
per Chi ha fatto la mia stessa scelta...
desy

Re: Cesareo programmato per tocofobia

Messaggio da desy »

dopo il primo parto naturale horror volevo muovermi anche io per ottenere il cesareo per toocfobia. Poi mi son portata sfiga da sola, ho avuto due as e scoperto di avere una problematica genetica per cui molti ginecologi consigliano il cesareo. Alla fine della gravidanza inoltre il bimbo è risultato grossetto (quasi 3 chili e 8, io sono un metro e mezzo) e malposizionato (trasverso per il cordone a bandoliera, si è visto alla nascita), per cui cesareo programmato (ufficialmente per sproporzione feto pelvica, ma i motivi erano diversi) fatto 17 giorni fa (sono bella fresca).
Pentita?? Assolutamente no!! L'intervento è andato benone, mi hanno fatto persino toccare e tenere il bimbo mentre mi cucivano (col naturale 3 anni prima invece ebbi un problema con la placenta e nemmeno potei toccare il piccolo). Non sarò stata protagonista ma è stato (opinione personale) molto più emozionante del naturale, dove dopo 28 ore di travaglio e 4 di espulsione stavo talmente male che manco capivo che stava nascendo mio figlio, mi sentivo un animale al macello e basta. Il giorno dopo l'intervento i dolori ci sono, non lo nego, ma acqua fresca rispetto al parto (oltretutto ti danno antidolorifici potenti). Per cui, se hai davvero una fobia secondo me hai preso la strada giusta, vai tranquilla che sarà bellissimo!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”