peso che non aumenta, quante calorie assumete al giorno?
peso che non aumenta, quante calorie assumete al giorno?
Buongiorno ragazze, comincio ad essere molto preoccupata per il mio peso.
Sono alta 1,57 e prima di scoprire di essere incinta il mio peso oscillava tra i 45 e 1/2 e i 46 kg.
Nei primissimi mesi non ho preso praticamente nulla, e ora che sono entrata nel quinto mese il mio peso è circa 47 e 1/2 ed è a 47 e 1/2 fermo dal quarto mese.
E' normale all'inizio del quinto mese aver preso solo 1 Kg e 1/2? E il fatto che da un mese non ho preso un grammo può voler dire che non sta crescendo più?
Credo di assumere tra le 1100 e le 1500 calorie al giorno, che considerando la mia altezza non mi sembra così poco, voi quante calorie assumete al giorno?
ps a giorni ho il prossimo controllo e lo farò presente alla gine che al controllo del mese scorso non era assolutamente preoccupato ma ora è passato un mese e sono esattamente lo stesso peso
Sono alta 1,57 e prima di scoprire di essere incinta il mio peso oscillava tra i 45 e 1/2 e i 46 kg.
Nei primissimi mesi non ho preso praticamente nulla, e ora che sono entrata nel quinto mese il mio peso è circa 47 e 1/2 ed è a 47 e 1/2 fermo dal quarto mese.
E' normale all'inizio del quinto mese aver preso solo 1 Kg e 1/2? E il fatto che da un mese non ho preso un grammo può voler dire che non sta crescendo più?
Credo di assumere tra le 1100 e le 1500 calorie al giorno, che considerando la mia altezza non mi sembra così poco, voi quante calorie assumete al giorno?
ps a giorni ho il prossimo controllo e lo farò presente alla gine che al controllo del mese scorso non era assolutamente preoccupato ma ora è passato un mese e sono esattamente lo stesso peso
Re: peso che non aumenta, quante calorie assumete al giorno?
il bambino cresce lo stesso anche se non prendi peso, stai tranquilla. È un falso mito quello che la crescita del bambino sia correlata al peso. Io ho partorito da più di un mese e avevo preso in tutta la gravidanza 7, 5 kg. Mia figlia alla nascita pesava 3,540 kg, molto più di altri bimbi nati da mamme che avevano preso un peso esagerato.
Ciao! Anche io come te i primi mesi non ho preso nulla e verso gli ultimi ho preso solo 4 kg dopo il parto sono tornata immediatamente al mio peso prima della gravidanza... Stai tranquilla... Ognuno ha il proprio fisico... Mia figlia è nata di 2 kg e 730 ma sta benone.... A 9 mesi ancora non ha preso un raffreddore x intenderci.... Quindi non per forza devi avere un bimbo grosso per essere sano.... Ai controlli la mia ginecologa quando le dicevo il peso si metteva a ridere e mi diceva "sei l'unica che devo sgridare al contrario.... Le altre le metto a dieta e a te devo dire di mangiare!"... Se era pericoloso me lo avrebbe detto in maniera diversa... Fino a quando il piccolo cresce è tutto nella norma.... Ovviamente anche io mi preoccupavo e mangiavo allo sfinimento ma questo non faceva cambiare il peso per nulla...
-
blackflower
Come ti dicevano , non allarmarti. Quello che conta è il peso del bambino. Io per esempio ho preso tantissimo peso, partivo da 49 e ne ho presi 17 (tra l’altro persi in 3 mesi perché molti erano liquidi) ma il bambino ha avuto difficoltà a crescere per via della placenta. Il tuo peso non significa molto
Ciao, non ti posso aiutare sul fatto se il bambino cresce o meno sensa prendere peso perché su questo non sono informata.. ma ti posso dire che io sono alta 1,50 e peso 47 kg sto facendo una dieta seguita dalla nutrizionista per dimagrimento sono intorno alle 1300 kcal al giorno e sto perdendo peso.. quindi magari 1100 kcal al giorno sono un po pochine..
Ciao io oggi Sn a 17+0 quindi tra qualche giorno anch'io entro nel quinto e x ora ho preso mezzo kg... Ma nn siamo tt uguali magari noi prendiamo peso più avanti
Tranquilla il bambino cresce ugualmente domani entro nel 9 mese e ho messo soltanto 4 kg e la bimba al ultima visita pesava 2.200 kg più del normale anch'io mi preoccupavo in caso non cresceva ma lei cresce una meraviglia
Stai tranquilla,non tutte guadagnano peso ogni mese,soprattutto se partono con un indice di massa corporea basso...una mia cugina ha preso solo 6 chili in tutta la gravidanza,ma i primi mesi era calata addirittura di peso perché vomitava di continuo...una mia amica gli ultimi 3 mesi ha preso 16kg,mentre i primi 6 poco o nulla...io partivo con 50 kg e al nono mese pesavo 72
I primi 12 kg li ho persi il giorno dopo il parto,gli altri dopo circa 1 anno,ma è tutto molto soggettivo
I primi 12 kg li ho persi il giorno dopo il parto,gli altri dopo circa 1 anno,ma è tutto molto soggettivo
-
barchetta99
Stai tranquilla, cara, io ho preso meno di 4 kg in sei mesi (di cui due solo nell’ultimo!). La bimba cresce perfettamente e questo è l’importante!
Guarda io prima di rimanere incinta pesavo 43.5 (marzo 2019) a ottobre 2019, entrata nell'ottavo mese, pesavo 47.5 e mio figlio sta benissimo e cresce più che regolare! A 33 settimane faceva 2200 kg ed era lungo 44. Se arrivo a termine me lo hanno stimato di almeno 3.500 kg! per cui non preoccuparti
l'ultimo trimestre è quello dove si aumenta più velocemente di solito