russurrogate.com

Pancione e cani...

sunflower

Pancione e cani...

Messaggio da sunflower »

Salve a tutte! Sono alla mia 26° settimana di gravidanza e ho un cane...il mio cane ha 4 anni, è sano ed è molto legato a me e alla pancia..da i bacini al pancione e sta molto vicino a me. Io e lui abbiamo un rapporto speciale, l'ho adottato in un momento molto complicato della mia vita e lui veniva da una storia brutta, quindi ci siamo fatti forza insieme e siamo molto uniti...
Qualcuno però mi ha detto che stare vicino al cane mi farà male e potrebbe comportare malformazioni al bimbo, ragazze io non so se crederci, non passo tutto il giorno con il cane ovviamente però la sera si stiamo molto insieme. Non so nemmeno cosa potrebbe comportare perché comunque le eco parlano chiaro e il bambino sta benissimo e si muove molto quindi sta bene...la toxoplasmosi fin ora è negativa e gli esami vanno bene....sappiatemi dire per favore qualcosa in base magari alle vostre esperienze, grazie mille
perlanera

Re: Pancione e cani...

Messaggio da perlanera »

Ti hanno detto una marea di ca**ate.
Primo: i cani non trasmettono la toxo. Quella la trasmettono i gatti malati (quindi non quelli di casa), e solo con l'ingestione anche accidentale delle feci.
Secondo: perché mai dovrebbero causare malformazioni? Al limite, ma proprio al limite, un cagnolone troppo irruento potrebbe farci male saltandoci in braccio. Chiunque ti abbia detto queste cose è ignorante.
Ho un golden retriever di due anni e mezzo, mi vive addosso e mi salta spesso su per farmi le feste. Sono all'ottavo mese inoltrato e la bimba sta benissimo. Non solo: spesso sono dai miei suoceri, che hanno altri due cani, uno dei quali è un gigante da più di 70 kg che mi è particolarmente affezionato. Mai avuto mezzo problema.
Ovvio, ci vuole quel minimo di buon senso: se il cane tira tanto al guinzaglio meglio stare attente a non cadere quando siamo in passeggiata. Ma davvero, non capisco perché ti abbiano detto una cosa del genere.

(Ah, per la cronaca. Ho anche due gatti casalinghi, sanissimi, che di notte dormono con me. Siamo tutti toxo negativi, sani e contenti; lascio il cambio delle lettiere a mio marito non per precauzione ma per pigrizia!)
kixx

Messaggio da kixx »

Tutto questo per dirti: coccola il tuo amico con la coda, farà bene a entrambi!
dafne

Messaggio da dafne »

Ma chi ti ha detto una baggianata tale? Ti fa più male stare vicino a tanta ignoranza. I cani non hanno nulla a che vedere con la toxo, sarebbero le feci dei gatti infetti ma anche li, nel 2019 si è capito che bastano un paio di accortezze per stare tranquille, senza sfrattare ingiustamente i mici. A meno che il tuo cane non sia stato in un nocciolo nucleare, non capisco come possa malformare il feto. Goditi le sue coccole e manda a spendere chi ti ha messo una paura del tutto priva di senso
doplina

Messaggio da doplina »

Guarda chi te lo ha detto é un grandissimo ignorante! I cani , soprattutto quelli casalinghi vaccinati, non portano nessun tipo di malattie! Malformazioni poi? Che cazzata!
I gatti, é vero possono POTENZIALMENTE, essere vettori di toxo ,ma con le dovute precauzioni non si contrae! E comunque in caso fossero malati espellono la malattia attraverso le feci per SOLI 10 giorni in tutta la vita! Poi rimangono positivi ma non sono più contagiosi! Gravidanza meravigliosa ,bambina sanissima con due cani e due gatti rigorosamente in casa, anche nel letto con me! Cambiavo anche la lettiera, ovviamente usavo guanti monouso e poi mi lavavo le mani...
reika

Messaggio da reika »

mia figlia ha 3 anni , dorme col cane e gatto, purtroppo l'altro cane e l'altro gatto mi sono morti , é sana e felice! non so se é vero quello che dicono le ricerche cioè che vivere con gli animali diminuisce il rischio di allergie, ma lei é sanissima e in due anni di nido ha persi si é no 10 gg a causa della febbre/malanni di stagione.
sweety55

Messaggio da sweety55 »

È quello che faccio sempre, e poi comunque gli anziani dicono ste cose ma ai loro tempi non c'erano le eco come oggi, ma nelle mie mio figlio addirittura ride😂 e poi io ho sempre concesso al cane di avere contatto con la pancia per farli conoscere da subito e per non creare gelosia dopo solo che sta mattina ho sentito questa cosa e mi sono un po' sentita giù di morale perché mi han messo panico
cetriolina

Messaggio da cetriolina »

Ma assolutamente non succede nulla!!! Ho un cane di oltre 40 kg e un gatto... In gravidanza erano sempre appiccicati a me e non è successo nulla! Ora la mia bimba ha quasi due mesi. Sta benissimo e il cagnolone le fa da guardia del corpo
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

io ci dormivo con il cane... pensa che i primi tre mesi sono stata a letto per minacce d aborto e lui stava tutto il giorno a letto con me mio figlio è sanissimo sono cresciuti praticamente insieme..
vin_co

Messaggio da vin_co »

Anch'io ho una magnifica cagnolona di quasi 5 adottata da un anno, lei è sanissima e amorevole, non c'è assolutamente nessun problema per il tuo bambino! Non farti mettere in testa strane idee da chi magari pensa di saperne ma non è affatto così!!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”