Io sono alla 17 settimana e da un paio di giorni avverto come dei guizzi, dei balzelli dentro la pancia, è una sensazione strana che non so spiegare esattamente, ma è diversa dai consueti movimenti intestinali
Primi movimenti
Primi movimenti
Quando avete cominciato ad avvertire i primi movimenti dei vostri cuccioli?
Io sono alla 17 settimana e da un paio di giorni avverto come dei guizzi, dei balzelli dentro la pancia, è una sensazione strana che non so spiegare esattamente, ma è diversa dai consueti movimenti intestinali
mia madre mi ha detto che anche lei ha cominciato a sentire me e mio fratello intorno a questo periodo. In realtà pensavo si sentissero dei calcetti, ma più in là con le settimane, quindi questa cosa mi ha spiazzata e ho paura che mi stia facendo suggestionare. Voi che dite?
Re: Primi movimenti
Io ho sentito la mia piccola a 14 settimane la sensazione è proprio quella di un battito/sfarfallio! Se è così penso proprio sia il tuo piccolo
-
sammarcanda
Io lo sfarfallio non l’ho sentito, ho iniziato a sentire i calci verso la 22esima settimana!
Io ho iniziato a sentire qualche bollicina scoppiare, poi il primo calcetto l'ho sentito a 18+3
Non vedo l'ora di sentirlo anche io! 

Spero lo sentirò anche io così presto... Già il solo pensiero di poterlo sentire mi fa stare tranquilla sul suo stato di salute... Aspettare le visite ogni mese è uno strazio!
Sì, è una sensazione molto simile a quella che descrivi tu! Mamma mia, che emozione! 

Mio marito ieri sera ha messo la mano e l'ho sentito di nuovo e lui, appena gliel'ho detto, era tutto emozionato! Penso che quando comincerà a sentire anche lui i calci diventeremo due scemi 

Si anche mio marito quando metteva la mano si moveva ma non la sentiva lui io si ovviamente perché era dentro di me
i primi calci sentiti da mio marito sono stati intorno al 7imo mese
Attorno alle 20 settimane, sono sicura fosse lui perché se ne è accorto anche il mio compagno. A me sembrava di sentire qualcosa anche appena prima (tipo bollicine), ma poteva anche essere suggestione!
Anche io ho iniziato proprio come te, stesse tue sensazioni! adesso sono a 18+4 e lo sento proprio chiaramente, da sdraiata benissimo ma anche da seduta percepisco i suoi movimenti! Ho la placenta posteriore..