endometrite: qualcuna l'ha avuta???
endometrite: qualcuna l'ha avuta???
chiedo il vostro aiuto sperando che qualcuna abbia avuto un'esperienza simile alla mia e che ne sia riuscita ad uscire con la terapia giusta, io continuo a girare in internet e trovare pochissime info su questa malattia.
Re: endometrite: qualcuna l'ha avuta???
Sono 6 anni che cerchiamo di avere un bimbo,in questo periodo abbiamo trovato molti intoppi ma nessun problema grave che sembrava impedire il concepimento .
Poi mi sono rivolta ad un altro centro che dopo 2 iui andate male mi ha consigliato di ripetere l'isteroscopia che avevo fatto 4 anni fa (all'epoca tutto ok).
Dall'isteroscopia (che però ho fatto nella mia città ) è venuta fuori "endometrite severa acuta" con endometrio follicolinico , ma nessuna plasmacellula.
Allora il Professore che me l'ha fatto mi ha detto che questa endometrite funge da "spirale", quindi mi da dato una cura di cortisone per 5 settimane e poi di riprovare.Da dire che io ho ciclo molto scarso e questo mi fa stare in ansia perchè ho paura della menopausa precoce (anche se i miei ormoni sono buoni , il mio fsh non è mai stato + alto di 4).
Ho finito la cura a metà aprile e a maggio ho fatto la mia terza iui , purtroppo anche questa andate male...
Quindi anche io sono molto confusa e non so cosa pensare...
Ma come mai ancora non ti hanno dato il risultato della biopsia, a me l'hanno dato dopo una settimana.
Scusa se mi sono dilungata, ma non è facile spiegare la situazione con poche parole.
Se ti va possiamo tenerci in contatto.....aspetto tue notizie
Poi mi sono rivolta ad un altro centro che dopo 2 iui andate male mi ha consigliato di ripetere l'isteroscopia che avevo fatto 4 anni fa (all'epoca tutto ok).
Dall'isteroscopia (che però ho fatto nella mia città ) è venuta fuori "endometrite severa acuta" con endometrio follicolinico , ma nessuna plasmacellula.
Allora il Professore che me l'ha fatto mi ha detto che questa endometrite funge da "spirale", quindi mi da dato una cura di cortisone per 5 settimane e poi di riprovare.Da dire che io ho ciclo molto scarso e questo mi fa stare in ansia perchè ho paura della menopausa precoce (anche se i miei ormoni sono buoni , il mio fsh non è mai stato + alto di 4).
Ho finito la cura a metà aprile e a maggio ho fatto la mia terza iui , purtroppo anche questa andate male...
Quindi anche io sono molto confusa e non so cosa pensare...
Ma come mai ancora non ti hanno dato il risultato della biopsia, a me l'hanno dato dopo una settimana.
Scusa se mi sono dilungata, ma non è facile spiegare la situazione con poche parole.
Se ti va possiamo tenerci in contatto.....aspetto tue notizie
ti racconto la mia esperienza... o meglio quella della mia compagna di sventure ospedaliere ...
Sono stata operata assieme ad una ragazza di 28 anni che aveva endometriosi abbastanza pesante ... il dottore che ci ha operate ne ha trovato anche a me ... ci ha ripulito ben bene a tutte e due effettuandoci una laparoscopia .. io vabbè avevo ben altri problemi più gravi e questo lo sai .. ma lei non riusciva a rimanere incinta per l'endometriosi diffusa ... mi sembra di ricordare di circa 3 mm ...morale della favola il dottore le ha detto che sarebbe rimasta subito e di non preoccuparsi infatti i primi di novembre mi ha chiamato per dirmi che era rimasta incinta ... cavolo subito! però purtroppo al primo controllo ha avuto una brutta sorpresa .. la sacchetta era vuota e pertanto ha dovuto subire un raschiamento ... ha avuto qualche mese di riposo forzato e a dicembre è rimasta nuovamente incinta ed ora aspetta un bel maschietto ed è al 3 mese!!!
Sono stata operata assieme ad una ragazza di 28 anni che aveva endometriosi abbastanza pesante ... il dottore che ci ha operate ne ha trovato anche a me ... ci ha ripulito ben bene a tutte e due effettuandoci una laparoscopia .. io vabbè avevo ben altri problemi più gravi e questo lo sai .. ma lei non riusciva a rimanere incinta per l'endometriosi diffusa ... mi sembra di ricordare di circa 3 mm ...morale della favola il dottore le ha detto che sarebbe rimasta subito e di non preoccuparsi infatti i primi di novembre mi ha chiamato per dirmi che era rimasta incinta ... cavolo subito! però purtroppo al primo controllo ha avuto una brutta sorpresa .. la sacchetta era vuota e pertanto ha dovuto subire un raschiamento ... ha avuto qualche mese di riposo forzato e a dicembre è rimasta nuovamente incinta ed ora aspetta un bel maschietto ed è al 3 mese!!!
ho amiche che soffrono di endometriosi...
so che ci possono essere dei problemi nel concepimento...
ti conisiglio di rivolgerti all'ospedale "negrar" di verona, so che c'è un centro dove sono specializzati (le mie amiche dicono che sono molto bravi) su questa patologia.
In bocca al lupo!!
so che ci possono essere dei problemi nel concepimento...
ti conisiglio di rivolgerti all'ospedale "negrar" di verona, so che c'è un centro dove sono specializzati (le mie amiche dicono che sono molto bravi) su questa patologia.
In bocca al lupo!!
ciao, non vorrei sbagliare ma endometriosi ed endometrite sono 2 cose diverse.................................
Sono andata su google per cercare di capire qual'era la differenza ..
nemmeno io prima che il Prof. mi diagnosticasse l'endometrite sapevo cosa era, quindi non è ignoranza
Sei la prima che ne sa qualcosa di questa endomentrite!!! io non ho il ciclo scarso, anzi abbondante anche se per pochi giorni, ma avevo spotting ed è questo che ha fatto impensierire il mio gine!!! certo in tutti gli ospedali normali sarebbe giusto che l'esame istologico arrivasse dopo una settimana , ma io sono di foggia ed essendo un medico ed avendo vissuto il nostro ospedale sia come medico che come paziente posso dire che è il peggior ospedale d'italia....ieri ho chiamato il gine sul cell e non mi ha risposto, forse non ha ancora la risposta, forse non sà che cura darmi, ma potrebbe anche essere che si sono persi la mia biopsia...non mi stupirebbe!!! lottare contro la malasanità al sud è come lottare contro un gigante, tu lo tiri e lo spingi e lui non si muove di un millimetro....anzi tutti ti guradano come una rompi-scatole....neanche essere medico mi ha aiutato a sollecitare il tutto , anzi sono stata guardata come una che cercava di auto racomandarsi xkè del campo.....che tristezza!!!
guarda però ti voglio dare una speranza, quello che sono riuscita a scoprire dell'endometrite è che quella cronica linfocitaria, cioè con plasmacellule nello strato basale dell'endometrio, è più grave perchè anche facendo il raschiamento sono costretti a lasciare lo strato basale dell'endometrio x permettere la rigenerazione e le plasmacellule restano lì!!! tu non ce le hai x fortuna, solo avresti dovuto fare forse un pò di antibiotico oltre al cortisone, non te lo hanno dato? io non so nemmeno se ce le ho le plasmacellule uffa!!!
guarda però ti voglio dare una speranza, quello che sono riuscita a scoprire dell'endometrite è che quella cronica linfocitaria, cioè con plasmacellule nello strato basale dell'endometrio, è più grave perchè anche facendo il raschiamento sono costretti a lasciare lo strato basale dell'endometrio x permettere la rigenerazione e le plasmacellule restano lì!!! tu non ce le hai x fortuna, solo avresti dovuto fare forse un pò di antibiotico oltre al cortisone, non te lo hanno dato? io non so nemmeno se ce le ho le plasmacellule uffa!!!
guarda,sono sconcertata,non è possibile che noi del sud siamo così penalizzati
ma tu,negli anni passati,avevi sempre tamponi, x le varie infezioni,negativi?
come è possibile che non ti abbiano curato le infezioni che hanno portato all'endometrite?
che massa di incompetenti...
ma tu,negli anni passati,avevi sempre tamponi, x le varie infezioni,negativi?
come è possibile che non ti abbiano curato le infezioni che hanno portato all'endometrite?
che massa di incompetenti...
mi dispiace per il mistero dell'endometrite.. ti faccio tanti XXX Io sono completamente ignorante e non ne avevo mai sentito parlare!
Io nel frattempo temo di soffrire di endometriosi...
Io nel frattempo temo di soffrire di endometriosi...