Fino a quando assumere vitamina d?
Fino a quando assumere vitamina d?
Sto assumendo dbase 25.000 una volta a settimana per una carenza di vitamina d...so che la vitamina d é embriotossica, quanto tempo prima del transfert va sospesa?
Re: Fino a quando assumere vitamina d?
va presa anche durante la cova e poi in gravidanza?
Che valore avevi?
Io con tre fiale da 100.000 (via orale) sono passata ....SOLO ....da 20 a 29. Sei andata a verificare il tuo valore attuale?
Io con tre fiale da 100.000 (via orale) sono passata ....SOLO ....da 20 a 29. Sei andata a verificare il tuo valore attuale?
Io l ho sempre presa fino ad una settimana o poco poi dal transfert
, piuttosto fai iniezione da 100000 ogni 2 settimane poi ti ferma 10 gg prima se era molto bassa
, piuttosto fai iniezione da 100000 ogni 2 settimane poi ti ferma 10 gg prima se era molto bassa
A me e stato detto di sospendere prima del transfer
nella prima gravidanza mi è stato prescritto un integratore co vitamina D. Ho avuto un aborto e la ginecologa mi ha detto di continuare ad assumere il multivitaminico perché comprende acido folico e vitamina D che previene gli aborti. È in netta contrapposizione con ciò che leggo qui e non capisco perché il controllo del livello di vit. d viene eseguito anche in caso di poliabortivita e un basso apporto può essere causa di infertilità
Gli integratori multivitaminici adatti alla gravidanza comprendono una serie di vitamine a basso dosaggio. Tu fai un discorso corretto, ma non è la sostanza in sé ad essere embriotissica,ma la quantità. Tu assumi normalmente con l'alimentazione la vit d, ma non è embriotossica xche viene assorbita in quantità minime. Così negli integratori hanno messo poca roba, solo x sostenere donne gravide che hanno un'alimentazione scorretta o carenze derivate da scarso apporto di nutrienti, ad esempio donne intolleranti al lattosio.
Lo stesso discorso vale x la vit a contenuta in alimenti e in questo tipo di integratori. Sai che la vit a è teratogena? Il famoso retinolo nelle creme viso.. In alte dosi è teratogeno.. Ma assunti con i cibi o in integratori x la maternità no.
La vit d noi poliabortivita ce l'abbiamo bassa x tanti motivi ed assumiamo alte dosi x ripristinare. Queste dosi potrebbero essere embriotossiche e siccome la vit d va "ad accumulo", è sufficiente assumerla a ciclo xche rimane una bella scorta bel nostro tessuto adiposo che viene rilasciata al bisogno.
Ecco perché di produce in estate con l'esposizione al sole e in inverno no, ma godiamo della scorta estiva.
Ecco perché di produce in estate con l'esposizione al sole e in inverno no, ma godiamo della scorta estiva.
Onestamente nn lo so
Anche io vorrei saperlo. Ma nn hai chiesto al centro al medico di base?
Anche io vorrei saperlo. Ma nn hai chiesto al centro al medico di base?