Comunicazione gravidanza a lavoro
Comunicazione gravidanza a lavoro
enso che a breve dovrei comunicare la gravidanza a lavoro.
Sono impiegata part time in un'azienda, il mio non è un lavoro a rischio e visto che sto bene potrei e vorrei lavorare fino a un mese prima del parto previsto per i primi di agosto.
Voi quando lo avete comunicato? Quali parole avete usato e come è stata presa la notizia?
Sono impiegata part time in un'azienda, il mio non è un lavoro a rischio e visto che sto bene potrei e vorrei lavorare fino a un mese prima del parto previsto per i primi di agosto.
Voi quando lo avete comunicato? Quali parole avete usato e come è stata presa la notizia?
Re: Comunicazione gravidanza a lavoro
ti do un consiglio spassionato! assolutamente non dire niente senza certificato.
ricordate sempre che tutele della lavoratrice in gravidanza partono da quando al datore di lavoro viene comunicata ufficialmente la gravidanza.
concodo ragazze, state attente, alcune donne avevano annunciato la propria gravidanza ad amici e conoscenti su Facebook, ma che non l'avevano comunicata ufficialmente al datore di lavoro, che sono state licenziate di punto in bianco e non hanno potuto farci nulla.
Di solito alla fine del terzo mese si dice
in ogni caso in qualsiasi momento tu lo faccia molto probabilmente nessuno sarà contento della tua gravidanza anche se apparentemente ti faranno le congratulazioni.
dipende da persona a persona e da azienda ad azienda ovviamente, ma in generale ho sentito più casi di titolari scontenti che non
se la dipendente è assunta con contratto regolare il datore non ti può licenziare in tronco o con il foglio in bianco come una volta, al massimo può non rinnovarti il contratto alla scadenza o fare mobbing (ma questo indipendentemente dal certificato)
Passato il terzo mese lo si comunica non puoi aspettare di più.
o l' ho detto alla decima settimana ma perché stavo male.