Due settimane fa ho fatto il bitest e il risultato è stato basso rischio per anomalie cromosomiche. Ho 34 anni e già mi aspettavo che sarebbe venuto bruttino tanto da mettere seriamente in conto di dover fare l' amniocentesi. Il risultato però a messo in discussione i miei piani. Non sono più sicura di voler fare l amnio e non ho modo di confrontarmi con nessuno...
Il test sul DNA non l ho fatto perché sinceramente non mi darebbe una probabilità più alta. L'unico test sarebbe l amnio ma mi spaventa da morire.
Amniocentesi si o amniocentesi no?
Re: Amniocentesi si o amniocentesi no?
Nella mia famiglia non ci sono casi ma uno dei cugini di mio marito ha la trisomia 21...
Voi cosa avete deciso? L'avete fatta o la farete?
Sono molto combattuta.
Sono molto combattuta.
-
millemiglia
penso che sia una decisione troppo personale e che dovresti valutarla insieme al tuo compagno e ad un medico professionista che vi sappia indicare tutti i vantaggi ed i rischi.
C'è chi vuole avere la certezza, chi si accontenta di una probabilità e chi invece non vuole sapere. Non esiste la scelta giusta ma quella più giusta x voi.
Io sapevo gia' che non volevamo esami invasivi. Abbiamo scelto d'accordo translucenza e DNA. Non abbiamo casi di trisomia in famiglia. 34 Anni come te... Dipende anche da cosa vuoi fare se ci fosse una trisomia (non voglio tirartela assolutamente eh... Anche io sto in attesa dei risultati e potrebbe anche succedere a me, x cui...)