Multivitaminici in gravidanza
Multivitaminici in gravidanza
Buon pomeriggio.. sono alla 35 settimana di gavidanza e sono stata ricoverata per una minaccia di parto prematuro.. alle dimissioni mi hanno consigliato di prendere dei multivitaminici.. Già sto assumendo acido folico e ferrograd.. ma ho una lieve carenza di calcio e potassio.. quali vitamine mi consigliate più specifiche.. non vorrei poi esagerare visto che già assumo acido folico e ferro.. grazie per i vostri consigli
Re: Multivitaminici in gravidanza
Ciao, io prendo Materna DHA, che oltre ad acido folico e ferro contiene molte altre vitamine.
Strano che finora il tuo ginecologo non ti abbia consigliato alcun multivitaminico, lo danno sempre in gravidanza, fin dagli inizi.
Strano che finora il tuo ginecologo non ti abbia consigliato alcun multivitaminico, lo danno sempre in gravidanza, fin dagli inizi.
Ovviamente se prendi un multivitaminico che comprende già l'acido folico, smettine l'assunzione a parte, mentre per il ferro valuta il dosaggio, dipende se e quanto sei anemica (in linea di massima però dovrebbe bastare il ferro contenuto nel multivitaminico, comunque chiedi).
io prendevo elevit pero penso che il tuo ginecologo dovrebbe darti qualcosa di specifico perché elevit ad esempio ha più ferro
ciao io assumo natalben supra che è molto completo.
In bocca al lupo per tutto
In bocca al lupo per tutto
Non per forza se si segue una dieta equilibrata servono delle vitamine in più....io suo ginecologo non le ha detto nulla perché non c'è l'ha ,la gravidanza è stata scoperta a settembre....comunque sarà per questo che gli è stato consigliato in ospedale!
Avresti dovuto chiedere a loro cosa prendere
Avresti dovuto chiedere a loro cosa prendere
Ti sbagli invece.. folina e ferrograd me li ha consigliati proprio il mio ginecologo.. da quando ho scoperto la gravidanza ovviamente sono seguita.. in ospedale mi hanno solo consigliato di prendere dei multivitaminici qualsiasi e chiedere in farmacia.. io ho chiesto solo dei consigli.. tutto qui