russurrogate.com

MATERNITÀ ANTICIPATA

Rispondi
sofficina

MATERNITÀ ANTICIPATA

Messaggio da sofficina »

ho dovuto comunicare al mio lavoro la mia gravidanza (per scadenza contratto di una mia collega).
Mi è stato detto dall'azienda che io, appena ho il certificato di gravdianza (che avrò lunedì 24.02), dovrò rimanere in maternità anticipata per lavoro a rischio... 40 scatoloni di merce, 7 h lavorative in piedi e non possono spostarmi di mansione, dato che sono Store manager in un negozio.
Quindi domanda... chi sa come devo procedere? L'azienda ha detto che devo prendere il certificato di gravidanza e poi ci aggiorneremo. Però dato che vorrei avere una minima idea di quanto e cosa dovrò fare chiedo a voi...
Dove, come, avete fatto la richiesta di maternità anticipata??
rose

Re: MATERNITÀ ANTICIPATA

Messaggio da rose »

Ciao , stesso caso mio , stessa mansione .
dovrebbero farti mettere in malatia finche non ti arriva il certificato del ispettorato di lavoro al quale la tua azienda fornisce il prospetto dei rischi che ha già da quando apre un azienda dicendo che nn puoi essere spostata ad altre mansioni , e niente dopo 15/20 gg ti arriva una carta .
tu nn devi fare nulla ! A parte comunicare la gravidanza con un certificato di gravidanza in mano . Punto . Si arrangia il datore a fare tutto il resto .
se hai dubbi , scrivimi pure !!
dafne

Messaggio da dafne »

Per lavoro a rischio solo il certificato del ginecologo ( privato o ASL) dove accerta la gravidanza. Il certificato lo consegni al lavoro ( fai una copia non si sa' mai) e basta.
lexie

Messaggio da lexie »

per le presenze in azienda ddiciamo che in realtà dal momento in cui tu hai il certificato vale quella data, in attesa della conferma dell'Inps l'azienda nelle presenze può scrivere tranquillamente " in attesa di conferma inps" . Ma la sua migliore secondo me è la malattia almeno sei certa che non ti scaricano ferie come hanno fatto con me ben 2 volte. Auguriii
desy

Messaggio da desy »

anch'io sono in maternità anticipata per lavoro a rischio, praticamente se tutto va bene ti fai dare il certificato elettronico dal tuo ginecologo e poi lo mandi in azienda, è l'azienda che si occupa di tutto,tu non devi fare niente
nuvola

Messaggio da nuvola »

a me era stato detto dall'INPS che dovevo andare al patronato e far partire la pratica da lì 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ Non sanno più cosa dire... troppa gente incaricata per una cosa che poi non sanno più che diavolo dire!!!
renesmee

Messaggio da renesmee »

beh al patronato si ma quando arrivi a 7/8 mesi per la maternità obbligatoria, adesso devi consegnare a lavoro il certificato elettronico fatto dal tuo ginecologo
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”