Salve ragazze mi potete aiutare?sn impiegata a tempo indeterminato in un az agricola
Sn a casa in maternità facoltativa e ad agosto faró ferie. Poi a sett credo di fare altra facoltativa. Il mio datore di lavoro è in crisi. Puó licenziarmi anche nel periodo di facoltativa o ferie anche se le bimbe sono sotto l'anno? Io lo vorrei così vado in mobilità e disoccupazione ordinaria (così mi han detto) grazie Spero possiate fidpondermi. Nn ci capisco più niente. Nn voglio tornare a lavorare x lui:ci deve ancora pagare 4 stipendi!!!
Maternità facoltativa
Re: Maternità facoltativa
allora può farlo se sei prima dell'anno delle bimbe solo se chiude l'azienda, o il reparto specifico dove non sia possibile fare altro.. se invece è riduzione personale non può farlo... deve tenere te finchè al meno le bimbe non fanno 1 anno.. se non ha la possibilità di mettervi in mobilità tutti ovvio..
tra l'altro posso dirti che anche se fossi tu a voler licenziarti se lo fai entro l'anno delle bimbe puoi prendere dissocupazione sempre che tu abbia 52 settimane di contributi versati nel biennio precedente alla gravidanza.
per 8 mesi hai dissocupazione. in oltre non sei costretta a fare il preavviso ! ma deve essere pagato lo stesso..
spero che per quei 4 stipendi tu stia già facendo qualcosa..
per 8 mesi hai dissocupazione. in oltre non sei costretta a fare il preavviso ! ma deve essere pagato lo stesso..
spero che per quei 4 stipendi tu stia già facendo qualcosa..
Purtroppo l'azienda rimarrà aperta senza svolgere attività.peró quindi il reparto amministrativo nn servirà spero. Confido ke mi licenzi xkè cosí entro anke in mobilità. X gli stipendi intanto ho mandato una lettera di sollecito. .... Spero di nn dover fare una vertenza e che mi paghi presto tutto.
Non ti può licenziare....
... se l'azienda rimane aperta fino al compimento dell'anno delle bimbe non ti può licenziare, a meno che chiuda TUTTA l'amministrazione - e mi sembra improbabile perchè se resta aperta un minimo da fare ci sarà....
... se l'azienda rimane aperta fino al compimento dell'anno delle bimbe non ti può licenziare, a meno che chiuda TUTTA l'amministrazione - e mi sembra improbabile perchè se resta aperta un minimo da fare ci sarà....
Hai ragione
Mi sa ke hai ragione. ....
Mi sa ke hai ragione. ....