russurrogate.com

Pancine in quarantena

ohanasempre

Pancine in quarantena

Messaggio da ohanasempre »

Vorrei creare uno spazio dove poterci confrontare e anche consolare a vicenda sulle conseguenze (piccole o grandi) della quarantena.

A me personalmente pesa molto non poter andare dai miei. Sono alla prima gravidanza e, come tutte immagino, ho bisogno delle coccole e del sostegno della mia famiglia.

Poi ci sono anche conseguenze più frivole chiaramente, che però possono legittimamente mettere una futura mamma di cattivo umore. Mi piacerebbe uscire, andare al parco, prendere più aria e più sole. Mi piacerebbe fare shopping per me e per il pupo, comprarmi qualcosa di più morbido...

E anche non avere l'ansia del contagio ad ogni visita, coperta con mascherina e guanti. Mio marito non ha potuto assistere all'ultima eco perché la ginecologa non voleva troppa gente vicino. Comprensibile ma a me naturalmente è dispiaciuto molto.

E voi? Quali sono i vostri stati d'animo?
sofficina

Re: Pancine in quarantena

Messaggio da sofficina »

Ciao,
io sono di 28 settimane e oggi sono.dovuta andare in ospedale per la curva glicemica..l'ambiente non è dei migliori,si respira proprio caos,tristezza,angoscia e chi più ne ha più ne metta..fortunatamente abito nella stessa casa dove stanno i miei genitori,le cose per la.bimba le ho prese via via online e meno male ho iniziato presto..la visita la devo ancora prenotare,andando da privato spero che il mio ginecologo faccia entrare anche mio marito con tutte le precauzioni del caso..e poi speriamo che vada tutto bene e che soprattutto i bimbi stiano bene..un caro saluto..
millemiglia

Messaggio da millemiglia »

certo, la salute al primo posto chiaramente. Ma penso comunque che in questa fase così delicata ci possano essere anche delle piccole frustrazioni, magari frivolezze, che ci pesano.

Mi chiedo se potrò nei prossimi mesi andare con mia mamma, con mio marito o un'amica a comprare le cosine per il bimbo. Sono pensieri magari sciocchi in questo periodo, ma siamo umani e abbiamo piccoli e grandi pensieri.

Andare negli ospedali per le visite mette ansia anche a me...
perlanera

Messaggio da perlanera »

Io ho passato mesi ad immaginare questo momento: mi sarei goduta la maternità stando a casa dal lavoro, avrei fatto shopping per la bimba, giretto in primavera, passeggiate ecc e invece sto passando questo periodo rinchiusa in casa a deprimermi e a mangiare come un bisonte! Per non parlare del parto, ero già abbastanza agitata ma almeno mi consolava il fatto che sarei stata accompagnata dal mio compagno e invece potrà assistere solo alla fase attiva e poi se ne dovrà andare, io non so nemmeno se sarò obbligata a fare tutto il travaglio con quella cavolo di mascherina che mi fa soffocare, non avrò nemmeno visite durante la degenza ... ah, il termine è tra una settimana!! CHE GRANDISSIMA DELUSIONE🙁
emotion

Messaggio da emotion »

Eh immagino... chi partorisce adesso sicuramente non lo aveva immaginato così. Poi con la mascherina, a me fa soffocare solo camminando, figuriamoci a partorire...
giuppy

Messaggio da giuppy »

Eh immagino... chi partorisce adesso sicuramente non lo aveva immaginato così. Poi con la mascherina, a me fa soffocare solo camminando, figuriamoci a partorire...
pigna

Messaggio da pigna »

In bocca al lupo x tutto. Soprattutto x il parto. Vorrei tirarti su ma sarei un'ipocrita. Ci ho aperto pure un post sul fatto che me la faccio sotto a partorire da sola... Posso solo assicurarti che ti capisco perfettamente e ti sono vicina. Un abbraccio grande. Aspetti un maschietto o una femminuccia?
only_hope

Messaggio da only_hope »

Mi dispiace tantissimo..l'appoggio di persone a noi vicine è fondamentale,ti auguro che vada tutto bene..io spero che per luglio cambi qualcosa,ma non penso..tanti tanti auguri..
vitoza

Messaggio da vitoza »

Mi dispiace tantissimo..l'appoggio di persone a noi vicine è fondamentale,ti auguro che vada tutto bene..io spero che per luglio cambi qualcosa,ma non penso..tanti tanti auguri..
nabuu

Messaggio da nabuu »

La cosa importante alla fine è che vedremo i nostri bimbi e sono convinta che quando arriverà quel momento ci dimenticheremo di tutte le paure e delusioni che abbiamo avuto in questo periodo (almeno per un pochino dai).
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”