Il mio ginecologo mi farà provare con:
Progynova (sono arrivata a 8 al giorno di cui 2 per via vaginale)
Cardioaspirina
Dermestril 100mg ogni due giorni
Ho sentito parlare di Granulokine o Neupogen o gonal...qualcuna le ha provate? Risultati
Anche io ho il problema dell'endometrio sottile e la cosa si è aggravata ancora di più dopo il raschiamento...però la dott.sa a kiev dice che ognuna di noi ha il suo limite per la crescita e che ha avuto tante gravidanze anche con endometrio a sei mm basta che sia trilaminare. Io ho avuto negativi, biochimiche e una gravidanza finita in aborto e l'endometrio non ha mai superato 7,5 mm ma sempre trilaminare...a biotexcom ho fatto una cura molto intensa....progynova tre al giorno e 4 cerotti climara 50 da cambiare tutti i giorni...oltre cardioaspirina, clexane, progesterone ecc ecc ecc ma il mio spessore non supera i 7,5
ho fatto una cura di sei mesi proprio per far crescere l'endometrio nel tempo (cura decisa dalla clinica spagnola). Fatto pipelle il mese precedente al transfer. Preso 3/4 progynova al giorno, 2/3 cerotti ogni due giorni e eparina. Fatto agopuntura per 3 mesi una volta a settimana e il giorno della donazione seme ho fatto neupogen in clinica a Kiev..risultato 8.5 mm (prima del neupogen 7.5 mm).
Gonal-f? Perché io sapevo che questo farmaco che contiene FSH e serve a stimolare lo sviluppo di più follicoli durante le tecniche di pma. Poi magari ha anche altri effetti che non conosco.
Per gli altri farmaci purtroppo non so aiutarti!!!!!
In bocca al lupo!
anche il gonal si usa xchè insieme ai follicoli aumenta pure l'endometrio, ovvio, si usa in dose molto bassa xchè non si vuol fare una stimolazione ma si usa