Dalla 12esima settimana prendo il magnesio per delle piccole contrazioni.
Da qualche giorno le contrazioni erano diventate più frequenti e più dolorose ma ero comunque tranquilla perché non erano eccessive e perché prendevo il magnesio e da ieri avevo anche delle perdite rosate, ma non essendo rosso vivo ho aspettato la visita di questa mattina: il collo dell'utero è a 3,5cm quindi si è accorciato abbastanza (a 12w era 4,9cm) ma per fortuna è chiuso!
La ginecologa mi ha dato vasosuprina e lentogest (continuando con magnesio) e mi vuole rivedere tra una settimana e vorrebbe procedere con il cerchiaggio. Mi ha fatto anche dei tamponi e spero di non avere infezioni
Sono molto preoccupata perché sono solo a 16 settimane (15+4 precisamente)!
Arriverò a fine gravidanza? Sono a rischio aborto?
Qualcuna che ha preso questi farmaci ed era in una situazione simile è riuscita comunque a vivere serenamente e a portare avanti la gravidanza senza troppi intoppi??
16 settimane utero accorciato esperienze
Re: 16 settimane utero accorciato esperienze
Guarda ogni esperienza é a sé. Ne potresti sentire di tutti i colori. Cerca di fare il meno possibile, fatti aiutare se puoi e tanto tanto riposo.
Ciao cara non ho esperienza in merito a collo dell' utero accorciato e cerchiaggi ma ti faccio cmq in grande in bocca al lupo...cerca di stare più possibile a riposo ( so che hai tre bimbi e non è facile....) C è qualcuno che potrebbe aiutarti con i bimbi e a stancarti pertanto il meno possibile? La ginecologa che dice? Con queste manovre in genere si riesce ad andare avanti serene fino a che non potrai partorire? Spero possa andare tutto x il meglio...ti abbraccio
Come mai te l'ha misurato così presto? Nelle mie gravidanze la misurazione è sempre stata presa dopo la morfologica. È normale che non sia lungo alla terza gravidanza e 3,5 cm va benissimo
x il collo non mi preoccuperei ma viste le perdite fa benissimo a tenerti sotto controllo, giusto x sicurezza e sconiurare qualsiasi cosa
. In bocca al lupo!
ciao!si, 3,5 cm è una buona misura,il problema è che se si sta accorciando fa in fretta ad arrivare a 1 ,5 e poi a 9mm..come me
.. però la differenza e io ero quasi alla 30 ssettimana, quindi molto più avanti, avevo tante contrazioni ed infezione da ureaplasma..nel tuo caso magari non è così e il tuo collo fermerà la sua corsa
..fai meno sforzi che puoi,ma immagino sia impossibile! in bocca al lupo
Il problema non è la misura in sé ma il fatto che si sia accorciato in questo modo a queste settimane.
Spero che con questi farmaci la situazione si stabilizzi
Spero che con questi farmaci la situazione si stabilizzi