Visita controllo:ferro basso
Visita controllo:ferro basso
ciao a tutte! ieri ho fatto il controllo dalla gine e la mia piccola ranocchia sta bene, anche il collo dell'utero e tutto il resto...la dott però mi ha tirato le orecchie per il livello basso di "ferro". sulle analisi è segnato come HGB, che è buono tra 12 e 16. io di solito sono un pò anemica, se arrivo a 12 è un miracolo...in gravidanza, ovviamente, scende, e attualmente è a 10,6...secondo lei è troppo basso e devo mangiare più carne. ma io ne mangio...è che non "trattengo" proprio i ferro!....da sempre!!!
alla fine le ho chiesto di darmi un integratore e mi ha dato il Niferex, un volta al dì.
a casa sono andata a rivedere le analisi della mia prima gravidanza e, nello stesso periodo gestazionale avevo 10,5 e poi 10,7....tanto che anche all'epoca iniziai a prendere il ferro....uff!!! che palline!!!
chi di voi sta come me alla 23+4? cosa vi hanno dato i vs gine?
alla fine le ho chiesto di darmi un integratore e mi ha dato il Niferex, un volta al dì.
a casa sono andata a rivedere le analisi della mia prima gravidanza e, nello stesso periodo gestazionale avevo 10,5 e poi 10,7....tanto che anche all'epoca iniziai a prendere il ferro....uff!!! che palline!!!
chi di voi sta come me alla 23+4? cosa vi hanno dato i vs gine?
Re: Visita controllo:ferro basso
io per fortuna ora ancora niente.. alla prima gravidanza mi sembra che il ferro mi sia sceso l'ultimo mese e quindi prendevo ferrograd..
dai vedrai che con l integratore andra' subito meglio!!!
dai vedrai che con l integratore andra' subito meglio!!!
Ciao, io sono a 25wk oggi.
Le ultime analisi risalgono a fine giugno, ma l'emocromo era ok. Per ora niente integratore.
Vedremo con le analisi di fine agosto!
Cmq, anche io con l'emoglobina sono sempre al limite... sono donatrice AVIS e ogni volta ero a 11.6, 12... a pelo!
Cerco di mangiare carne di cavallo (povero cavallino... ma è quella più concentrata di ferro!) con un agrume (o cmq un frutto ricco di vitamina C perchè facilita l'assorbimento del ferro) e legumi.
Le ultime analisi risalgono a fine giugno, ma l'emocromo era ok. Per ora niente integratore.
Vedremo con le analisi di fine agosto!
Cmq, anche io con l'emoglobina sono sempre al limite... sono donatrice AVIS e ogni volta ero a 11.6, 12... a pelo!
Cerco di mangiare carne di cavallo (povero cavallino... ma è quella più concentrata di ferro!) con un agrume (o cmq un frutto ricco di vitamina C perchè facilita l'assorbimento del ferro) e legumi.
Io
È dall'inizio della gravidanza che prendo
niferex per ferro basso!
È dall'inizio della gravidanza che prendo
niferex per ferro basso!
anch'io come te ho il ferro basso e mi ero preoccupata un po..poi ho chiamato il gine e mi ha ordinato il global fe.speriamo che con questo sale un po su
Trucchetto!
a tute le forumine con problemi di ferro...dobbiamo impegnarci a non dimenticare l'integratore! la mia gine mi ha consigliato di prenderlo fuori pasto, perchè si assorbe meglio! allora io adotterò questo stratagemma: metto la sveglia sul cellulare fissa tipo alle 11.00 del mattino (classica "pausa caffè" o "ammazzadigiuno") e lo prenderò con un succo con vitamina C che fissa il ferro! che ne dite???
a tute le forumine con problemi di ferro...dobbiamo impegnarci a non dimenticare l'integratore! la mia gine mi ha consigliato di prenderlo fuori pasto, perchè si assorbe meglio! allora io adotterò questo stratagemma: metto la sveglia sul cellulare fissa tipo alle 11.00 del mattino (classica "pausa caffè" o "ammazzadigiuno") e lo prenderò con un succo con vitamina C che fissa il ferro! che ne dite???
Per il ferro, prendo da inizio gravidanza multicentrum materna, una al giorno, ma devo ammettere che mi dimenticavo spesso e volentieri di prenderlo, mi ha detto di provare a non sgarrare tutti i giorni e di ripetere gli esami del sangue per vedere se migliora, seguirò comunque il consiglio del succo ACE con l'integratore
Eccomi!
Ho il ferro sotto i piedi...certo e' normale, ma prendo l'integratore e in piu' Ferrograd!
Il gine mi ha tirato le orecchie perche' devo mangiare tre volte a settimana i legumi. Pero' fa caldo e non tirano proprio. Uff!!!!
Ho il ferro sotto i piedi...certo e' normale, ma prendo l'integratore e in piu' Ferrograd!
Il gine mi ha tirato le orecchie perche' devo mangiare tre volte a settimana i legumi. Pero' fa caldo e non tirano proprio. Uff!!!!
Ciao
il ferrograd mi fa andare tutto il giorno in bagno...... Mi hanno proposto il Foliron che è un integratore di ferro con acido folico. Provalo! Si prende senz'acqua ed è buono. Per l'alimentazione si dovrebbero mangiare più legumi..associati alla vitamina c che ora in estate è in abbondanza in tutta la frutta.
il ferrograd mi fa andare tutto il giorno in bagno...... Mi hanno proposto il Foliron che è un integratore di ferro con acido folico. Provalo! Si prende senz'acqua ed è buono. Per l'alimentazione si dovrebbero mangiare più legumi..associati alla vitamina c che ora in estate è in abbondanza in tutta la frutta.
ripetute analisi ..dopo una settimana di NIFEREX, lo associo sempre ad un succo alla vitamina C....devo dire che fin'ora non mi ha dato fastidi, è molto più digeribile del Ferrograd...speriamo vada meglio, o almeno che i valori rimangano stabili!!!...aggiornamento a fine mese quando ritirerò gli esami!!