russurrogate.com

per chi ha sofferto di diabete gestazionale

Rispondi
briana44

per chi ha sofferto di diabete gestazionale

Messaggio da briana44 »

i vostri valori della glicemia sono rientrati nella normalita'??
Ogni quanto la controllate?
Al centro di diabetologia mi avevano detto che sino a quando allattavo potevo controllarla a "campione" (una volta a colazione, una a pranzo poi cena) poi quando finisco il latte devo fare gli esami specifici, x ora tutto ok, gia' da subito due giorno dopo il parto, voi?
nikhi

Re: per chi ha sofferto di diabete gestazionale

Messaggio da nikhi »

ho sofferto di diabete gest.: dieta + insulina dalla 28a settimana.

8 settimane dipo il parto: controllo al centro diabetologia, valori rientrati, diabete sparito. Pero' non ho allattato (ma non credo cambi nulla).

Il diabete rimane ancora per un mese minimo dopo il parto, mi hanno consigliato di non controllarmi piu' la glicemia con stick altrimenti impazzisci. Devi ancora smaltire gli ormoni della gravidanza.
Io per precauzione ho continuato la dieta per diabetici, ma a Natale mi sono sparata il panettone!

Mi hanno detto di non fare piu' controlli annuali, pero' di fare attenzione ai DOLCI e al peso yes siamo a rischio diabete mellito intorno ai 60 anni.
Inoltre con una nuova gravidanza il problema si ripresentera'
nabuu

Messaggio da nabuu »

dieta???
io non vedevo l'ora di partorire anke x farmi una mega mangiata di pasta!! I dollciumi non mi son mancati tanto, ma quando non puoi mangiare qlcosa alla fine la desideri di piu'..
Gia'.. bel problema x le prossime gravidanze.. Anke a me hanno detto ke rimane una predisposizionee al diabete Bisogna stare attenti all'alimentazione... Io sinceramte ogni tanto mi lascio andare
sofficina

Messaggio da sofficina »

Io avevo
una ridotta tolleranza al glucosio e quindi mi hanno monitorato per tutta la gravidanza. Dopo 8 settimane avrei dovuto rifare la curva ma non sono riuscita ada andare e di settimane ne sono passate di piu'. Purtroppo il curvone presuppone lo stare in ospedale almeno 3 ore e il mio piccolo non riesco a lasciarlo perche' ha poca autonomia. Non prende il latte tirato . Comunque ho fatto verifiche con stik e pare tutto ok
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”