Acquisti indispensabili
Acquisti indispensabili
X l’arrivo di un bebè in casa... quali sono x voi le cose indispensabili da acquistare ? 
Re: Acquisti indispensabili
Oltre al trio ti consiglio la sdraio elettrica della chicco a noi c l hanno regalata i colleghi ci h asalvato tantissimo... poi se già in bagno spazio per il mobile dove cambiarlo bene altrimenti trova altro...il lettino....
-
raggiodiluce
Ahhh così apri un mondo!
Serve un posto sicuro dove far dormire il pupo, a scelta tra: cosleeping/lettino con sbarra /navicella
Un posto dove cambiarlo, a scelta tra: fasciatoio in bagno a mobile/fasciatoio chiudibile /letto/ fasciatoio da mettere su cassettiera
Un posto dove lavarlo, a scelta tra: vaschetta sino 3 anni/ riduttore lavandino/sdraietta vascaUn duo o trio
Sdraietta se la vuoi, meglio se elettrica così dondola.
Poi servono gli accessori per igiene neonato : detergente/olio/forbicine/termometro/spazzola /pompetta naso/kit ombelico/crema alla zinco.
Mussoline/asciugamanini bidet/ accappatoi
Salviette umidificate
Pannolini a quantità a scelta tra lavabili/usa e getta/usa e getta biodegradabili
Ciuccio a scelta della mamma
Un biberon pronto a casa per necessità
Un doudou
Fascia, se vuoi avere le mani libere e ti piace l'idea di questo contatto. Poi ci sono altre cose legate al l'allattamento, ma quello dipende da come procederà.
Io ho impiegato 5 mesi per fare la lista e decidere cosa comprare :p
In realta` ci sono migliaia di scelte per ogni necessita`,molto dipende anche da come hai casa!
Serve un posto sicuro dove far dormire il pupo, a scelta tra: cosleeping/lettino con sbarra /navicella
Un posto dove cambiarlo, a scelta tra: fasciatoio in bagno a mobile/fasciatoio chiudibile /letto/ fasciatoio da mettere su cassettiera
Un posto dove lavarlo, a scelta tra: vaschetta sino 3 anni/ riduttore lavandino/sdraietta vascaUn duo o trio
Sdraietta se la vuoi, meglio se elettrica così dondola.
Poi servono gli accessori per igiene neonato : detergente/olio/forbicine/termometro/spazzola /pompetta naso/kit ombelico/crema alla zinco.
Mussoline/asciugamanini bidet/ accappatoi
Salviette umidificate
Pannolini a quantità a scelta tra lavabili/usa e getta/usa e getta biodegradabili
Ciuccio a scelta della mamma
Un biberon pronto a casa per necessità
Un doudou
Fascia, se vuoi avere le mani libere e ti piace l'idea di questo contatto. Poi ci sono altre cose legate al l'allattamento, ma quello dipende da come procederà.
Io ho impiegato 5 mesi per fare la lista e decidere cosa comprare :p
In realta` ci sono migliaia di scelte per ogni necessita`,molto dipende anche da come hai casa!
Seguo perché anche io sono alle prese con gli acquisti necessari!
-
fashionfairy
Passeggino, culletta, sdraietta, se hai spazio il fasciatoio altrimenti puoi cambiarlo sul letto/divano.. Una borsa per il passeggino dove mettere tutta la sua roba, qualche ciuccio se rientra nelle abitudini che vorresti dargli, il marsupio o una fascia se magari hai bisogno di uscire a fare spesa da sola così non hai le mani impaginate col passeggino, panni garzanti o mussoline in quantità, asciugamani di cotone o accappatoio a triangolo, bavette anche in quantità industriale, almeno 1 biberon in caso non dovesse attaccarsi al seno così parti preparata, coppette assorbi latte per te, un detergente neutro, il kit per la cura dell'ombelico, una cremina per il cambio pannolino, l'olio vea nel caso dovesse gfaffiarsi il visino, acqua fisiologica e una pipetta per la pulizia del naso, almeno una copertina non troppo ingombrante da portare sempre con te
Mamma mia tantissime!
la maggior parte delle cose hanno detto le altre.. io aggiungerei anche cuscino allattamento!!!! Per me fondamentale!!!
Quello già lo ho perché lo uso per dormire anche ora 
Wow, devo farmi una bella lista x non dimenticare niente 
-
roulettrussa
mi preparerò una lista per non rischiare di dimenticare nulla
Si magari fatti un giro in casa per capire gli spazi, le misure che ti servono. Poi guarda qualcosa su internet o sui cataloghi, ma prendi tutto con filosofia, nel senso che la maggior parte delle cose solo 'provandole' ti mostreranno pro e difetti. Smiley laugh