Limitazioni ingresso papà e visite in reparto
Limitazioni ingresso papà e visite in reparto
stare dietro alle varie direttive degli ospedali sta diventano davvero difficile.. ogni giorno cambiano idea e ci sono differenze tra regione e regione e spesso anche tra ospedali nella stessa città...
Immagino che non sia un pensiero solo mio, ma di molte di noi che si stanno avvicinando al parto.. non tanto sulla restrizione delle visite (abbiamo già capito che non potrà venire nessuno), quanto sull'ingresso dei padri in sala travaglio, in sala parto e poi in reparto dopo la nascita.
Ho quindi pensato potesse essere utile a tutte aprire questo post per tenerci aggiornate, scrivendo la città di appartenenza e l'ospedale in questione e le regole secondo ultime informazioni...Se qualcuna sente i reparti, si reca lì per visite o partorisce può poi riportare le info raccolte!!
Immagino che non sia un pensiero solo mio, ma di molte di noi che si stanno avvicinando al parto.. non tanto sulla restrizione delle visite (abbiamo già capito che non potrà venire nessuno), quanto sull'ingresso dei padri in sala travaglio, in sala parto e poi in reparto dopo la nascita.
Ho quindi pensato potesse essere utile a tutte aprire questo post per tenerci aggiornate, scrivendo la città di appartenenza e l'ospedale in questione e le regole secondo ultime informazioni...Se qualcuna sente i reparti, si reca lì per visite o partorisce può poi riportare le info raccolte!!
Re: Limitazioni ingresso papà e visite in reparto
bellissima idea così ci aiutiamo tra noi
oggi sn 35+0 vado in ospedale a Bergamo x un controllo quindi chiederò info sulla situazione attuale e poi scriverò...
Piccolo aggiornamento per la regione Toscana tutta: ho chiamato direttamente in regione e mi hanno riferito che NON è stata rilasciata nessuna direttiva regionale. Al momento ogni ospedale ha la facoltà di scelta per quanto riguarda le varie restrizioni. Quindi la massima restrizione applicata a Careggi per il momento rimane confermata solo in questo ospedale, per gli altri nessun aggiornamento.
Ciao! Anche io sono in zona Firenze e vengo seguita a Careggi.. a me avevano detto che le visite sono garantite no? Io avrei ecografia mercoledì prossimo e per ora non mi hanno disdetto... L'altro giorno ho contattato una ginecologa amica di mio marito che lavora lì tra l'altro alle gravidanze gemellari dove sono seguita e mi aveva detto che le visite le fanno... A te non risulta? Ovviamente mi ha detto che mio marito non lo faranno entrare
Con "visite" io intendo visite in reparto post parto, quindi alle neo mamme e ai neonati.. le visite ginecologiche e i vari esami durante la gravidanza sono ovviamente garantiti, anche se il compagno non può entrare.
Spero proprio che non arrivino ad annullare le visite di programma perché sono importanti e sarebbe da incoscienti!! Su quello penso che tu possa essere tranquilla 

Sono al quarto mese...15+1 tra l'altro è una gravidanza gemellare quindi devo fare ecografie approfondite ogni 4 settimane e in più sempre ogni 4 settimane ho le visite alle gravidanze gemellari che dovrebbero essere più per monitorare la mamma infatti in genere alle gravidanze gemellari mi fanno un'eco molto veloce dove guardano solo il battito e non misurano nemmeno i bimbi... Te invece sei vicinissima al traguardo!! Che bellezza... Peccato che tu debba vivere un'esperienza unica come questa in questa situazione... io sarei spaventatissima all'idea di non poter avere mio marito accanto in quel momento..
Purtroppo in alcune zone stanno rimandano anche le visite...spostano addirittura le morfologiche
Guarda non è il massimo... ma io sono una persona molto ansiosa, durante la gravidanza ho avuto veramente paura di tutto 
Quindi conoscendomi, meglio adesso che prima, perché l'avrei vissuta veramente male e con paura...
La cosa brutta ora ovviamente è il fatto di non avere il babbo con noi... ma adesso (se il parto va bene) in 24 h ti mandano a casa.. quindi saremo distanti per poco... cerco di esser positiva e pensare che dopo poco me ne torno a casa mia e mio marito avrà tutto il tempo di stare con il bambino...Cerco di pensare che tante donne hanno partorito e partoriscono in condizioni peggiori delle nostre e se ce l'hanno fatta loro ce la possiamo fare anche noi
Dobbiamo sempre essere positive
Quindi conoscendomi, meglio adesso che prima, perché l'avrei vissuta veramente male e con paura...
La cosa brutta ora ovviamente è il fatto di non avere il babbo con noi... ma adesso (se il parto va bene) in 24 h ti mandano a casa.. quindi saremo distanti per poco... cerco di esser positiva e pensare che dopo poco me ne torno a casa mia e mio marito avrà tutto il tempo di stare con il bambino...Cerco di pensare che tante donne hanno partorito e partoriscono in condizioni peggiori delle nostre e se ce l'hanno fatta loro ce la possiamo fare anche noi
In che zone!? Se riusciamo a scrivere i vari dettagli (città-ospedali) può essere utile per le altre mamme.
A Firenze le visite sono tutte confermate.
A Firenze le visite sono tutte confermate.