Olio di ricino
Olio di ricino
Al corso preparto l'ostetrica ci ha detto (nel caso di gravidanza oltre il termine, COME LA MIA!!! ) di provare con un cucchiaio di olio di ricino in un succo di frutta... Dovrebbe stimolare le contrazioni e l'inizio del travaglio...
Secondo voi e' possibile?
Qualche gia' mamma l'ha sperimentato?
Su internet ho letto che e' una cazz@t@... Ma lei ce lo ha ripetuto + volte!!!
Vado a comprarlo?!? (ovviamente a piedi, cosi' magari... non si sa mai che si smuova qualcosa!!!)
Secondo voi e' possibile?
Qualche gia' mamma l'ha sperimentato?
Su internet ho letto che e' una cazz@t@... Ma lei ce lo ha ripetuto + volte!!!
Vado a comprarlo?!? (ovviamente a piedi, cosi' magari... non si sa mai che si smuova qualcosa!!!)
Re: Olio di ricino
Ciao a tutte io sono nella 41 settimana e ho preso due dita di olio di ricino con un po di succo mi farà effetto? Ho ne dovrei prendere di più??
-
Si è vero
proprio ieri sera mi ha telefonato mia zia e con il secondo mi ha raccontato che è stata seguita da un'ostetrica molto brava. Siccome a 39+3 non si sbloccava niente (io sono a 39+2!) mi ha detto che le ha telefonato e le ha consigliato di prendere l'olio di ricino. Ha fatto così alla sera prima di andare a letto ne ha preso non so quanto e al mattino alle 7.30 aveva le prime contrazioni poi alle 2 ha partorito. Un parto veloce e rapido. Mi ha detto che l'olio di ricino è bestiale da digerire e provoca uno sconbussolamento nel fisico infatti ha avuto diarrea tutta la notte.
Non so dirti se ne valga la pena per si provoca sempre un aborto nel fisico....e non so se provarci o no, dipende da te! io non so se lo far dipende in che situazione mi trovo ...senti ma che cosa dice il gine ?
proprio ieri sera mi ha telefonato mia zia e con il secondo mi ha raccontato che è stata seguita da un'ostetrica molto brava. Siccome a 39+3 non si sbloccava niente (io sono a 39+2!) mi ha detto che le ha telefonato e le ha consigliato di prendere l'olio di ricino. Ha fatto così alla sera prima di andare a letto ne ha preso non so quanto e al mattino alle 7.30 aveva le prime contrazioni poi alle 2 ha partorito. Un parto veloce e rapido. Mi ha detto che l'olio di ricino è bestiale da digerire e provoca uno sconbussolamento nel fisico infatti ha avuto diarrea tutta la notte.
Non so dirti se ne valga la pena per si provoca sempre un aborto nel fisico....e non so se provarci o no, dipende da te! io non so se lo far dipende in che situazione mi trovo ...senti ma che cosa dice il gine ?
Io
so che l'olio di ricino è così terificante e fa venire talmente tanti crampi allo stomaco che è probabile che per reazione faccia venire pure le contrazioni... io non lo prenderei!!! Le passeggiate pois ono un'altra bufala pazzesca... quando ha deciso di nascere nascerà!!! Non ti preoccupare! All'ospedale da noi comunque mi hanno detto che alla 40^ ti monitorizzano tutti i giorni e alla 41^ se ancora non è nato ti ricoverano per essere sicure che tutto vada bene! In bocca al lupo per il parto!!!!
so che l'olio di ricino è così terificante e fa venire talmente tanti crampi allo stomaco che è probabile che per reazione faccia venire pure le contrazioni... io non lo prenderei!!! Le passeggiate pois ono un'altra bufala pazzesca... quando ha deciso di nascere nascerà!!! Non ti preoccupare! All'ospedale da noi comunque mi hanno detto che alla 40^ ti monitorizzano tutti i giorni e alla 41^ se ancora non è nato ti ricoverano per essere sicure che tutto vada bene! In bocca al lupo per il parto!!!!
Ciao
ti dico la mia esperienza anche se sono passati quasi 18 anni
all'epoca come induzione esisteva solo l'ossitocina...
mi ricoverarono alla alla 41+4 perche' non si decideva a nascere con l'intento di provare l'ossitocina il giorno dopo
nel poneriggio arrivo' un ostetrica con un bicchiere mezzo pieno di olio e lo miscelo con il succo di frutta..
uno schifo atroce ....dopo circa un'ora comincia ad andare in bagno per buona parte del poneriggio
verso le 20 ecco le prime contrazioni...ed inizio' il travaglio
alle 10.40 il mio bimbo era tra le mie braccia
niente ossitocina ....pertanto per me ha funzionato
ti dico la mia esperienza anche se sono passati quasi 18 anni
all'epoca come induzione esisteva solo l'ossitocina...
mi ricoverarono alla alla 41+4 perche' non si decideva a nascere con l'intento di provare l'ossitocina il giorno dopo
nel poneriggio arrivo' un ostetrica con un bicchiere mezzo pieno di olio e lo miscelo con il succo di frutta..
uno schifo atroce ....dopo circa un'ora comincia ad andare in bagno per buona parte del poneriggio
verso le 20 ecco le prime contrazioni...ed inizio' il travaglio
alle 10.40 il mio bimbo era tra le mie braccia
niente ossitocina ....pertanto per me ha funzionato
Il gine...
al monitoraggio di lunedi' (era la mia dpp!!! )
mi ha detto che la vede ancora lunga...
Io non so + cosa fare, davvero!!!
In piu' comincio a non dormire nemmeno di notte (per l'agitazione)...
Ed e' inutile che tutti mi dicano che: "LA PAMCIA E' ANCORA ALTA" o che: "NON DEVO AVERE FRETTA!"
... io inizio ad avere paura dell'induzione!!!
al monitoraggio di lunedi' (era la mia dpp!!! )
mi ha detto che la vede ancora lunga...
Io non so + cosa fare, davvero!!!
In piu' comincio a non dormire nemmeno di notte (per l'agitazione)...
Ed e' inutile che tutti mi dicano che: "LA PAMCIA E' ANCORA ALTA" o che: "NON DEVO AVERE FRETTA!"
... io inizio ad avere paura dell'induzione!!!
anche io ho sentito questa cosa dell' olio di ricino, anche se sinceramente ne parlerei con il ginecologo... anche se sono a 40+6 la mia gine non me lo ha proposto, lei dice che una bella seduta di sesso con io maritino è molto meglio!
io ho già fatto due tracciati e un' ecografia AFI, domani faccio il terzo e se entro lunedì non è successo nulla mi indurranno il parto!
Spero sinceramente che la mia piccola si decida da sola di venire al mondo!
io ho già fatto due tracciati e un' ecografia AFI, domani faccio il terzo e se entro lunedì non è successo nulla mi indurranno il parto!
Spero sinceramente che la mia piccola si decida da sola di venire al mondo!
Anche io ho snetito al corso pre parto e dalle ostetriche dell'ospedale che l'olio di ricino pu funzionare parecchio e che è sicuramnte meno doloroso che l'induzione da ossitocina; per cui io tenterei col l'olio di ricino, al masimo ti svuotil'intestino; a sentire le mamme che hanno fatto l'ositocina pare che sia il doppio più doloroso di quello naturale!!1
io avvevo già 41 settimane , e la paura di arrivare all'induzione del parto era devastante ,perchè quasi sempre si arriva all' taglio cesareo ...e un taglio e sempre un taglio , dura tanto tempo fin che guarisce ...quindi ho chiesto alla mia ostetrica dell'olio di ricino .
100 ml di olio di ricino ( dalla farmacia ) , con un cucchiaino di bicarbonato e un limone strizzato , tutto mescolato in una grande tazza si deve bere senza sorsegiare , ( tutto di un colpo ).
non ci credevo ma a mezza notte ho bevuto questa schifezza , lo bevuta ,e con un ora avvevo già le contrazioni ( non forti ) ...sono aumentate verso le 4 del mattino , e alle 8 avvevo già tra le mie braccia mio figlio David Inocentiu, di 3830 , nato come la natura vuole .
credetemi funziona e se nella prima notte non funziona riprova , non sucede nulla ( un pu di scariche ma solo fin che si svuota l'intestino ed e comunque un bene arrivare all'ospedale con l'intestino vuoto )corraggio non lasciarti trascinare in ospedale per un taglio cesareo o per l'induzione ,che quasi mai funziona.
vi auguro tante belle cose
100 ml di olio di ricino ( dalla farmacia ) , con un cucchiaino di bicarbonato e un limone strizzato , tutto mescolato in una grande tazza si deve bere senza sorsegiare , ( tutto di un colpo ).
non ci credevo ma a mezza notte ho bevuto questa schifezza , lo bevuta ,e con un ora avvevo già le contrazioni ( non forti ) ...sono aumentate verso le 4 del mattino , e alle 8 avvevo già tra le mie braccia mio figlio David Inocentiu, di 3830 , nato come la natura vuole .
credetemi funziona e se nella prima notte non funziona riprova , non sucede nulla ( un pu di scariche ma solo fin che si svuota l'intestino ed e comunque un bene arrivare all'ospedale con l'intestino vuoto )corraggio non lasciarti trascinare in ospedale per un taglio cesareo o per l'induzione ,che quasi mai funziona.
vi auguro tante belle cose
sono alla 39sett. leggendo ho provato a prendermi l'olio di ricino... ieri pomeriggio ne ho preso 2 cucchiai da cucina nel succo di frutta, ma non ho avuto alcun effetto,solo una scarica . oggi ho riprovato, ma questa volta tutta la boccetta dell'olio(50g). anche oggi niente!!! ho avuto 2 scariche,neanche un crampo allo stomaco!! è pazzesco,sar io strana? perchè con me non ha funzionato? sono abbattuta e delusa..non so perchè mi sento così, non so neanche perchè ho così tanta fretta!! uffaa...