Placenta previa - esperienze
Placenta previa - esperienze
Ciao, a qualcuna è stata diagnosticata placenta previa a 32 settimane? Si è rialzata?
Re: Placenta previa - esperienze
Ciao!!A me la videro all'inizio verso i 3 mesi ma poi si alzò da sola....non so fino a qnte settimane si può comunque alzare!!!
-
pancetta71
con la prima gravidanza ho avuto sempre la placenta bassa .. si è alzata un po ma è rimasta previa fino alle fine . Sentivo che si alza molto spesso ma nel mio caso non abbastanza per non essere considerata previa .
Ero spaventata ... ma alle fine è andato tutto molto bene .. ho fatto cesareo a 38 settimane ( x placenta previa e bimba podalica
) ed è andato tutto bene .
unica cosa che ultimo mese sono stata a riposo .. tipo divano .. poche cose domestiche in casa ... ma senza limitarmi tropo . Diciamo che ho scelto di non fare sforzi e di riposarmi più possibile .
Ero spaventata ... ma alle fine è andato tutto molto bene .. ho fatto cesareo a 38 settimane ( x placenta previa e bimba podalica
unica cosa che ultimo mese sono stata a riposo .. tipo divano .. poche cose domestiche in casa ... ma senza limitarmi tropo . Diciamo che ho scelto di non fare sforzi e di riposarmi più possibile .
La mia é laterale a 1,5 cm dall'OUI. In ospedale mi hanno detto che c'é ancora tempo ma io sono un po' scettica...cercherò di essere fiduciosa. Immagino i medici degli ospedali ne abbiano viste tante e abbiano esperienza..
-
sammarcanda
Ciaoo ragazze mi intrufolo nella vostra conversazione sono a 15+6 oggi mi hanno detto che ho la placenta bassa la gine mi ha detto di non fare sforzi ...tipo cosa posso fare secondo voi posso fare le camminate ? Scendere le scale sono in paranoia totale? Poi avete avuto perdite durante questo periodo?grazie a chi risponderà.
Ciao! Pure a me avevano riscontrato a 17 settimane la placenta bassa e poi subito rialzata a 20! Comunque mi hanno sconsigliato i rapporti, di non stra fare e evitare lunghi periodi in piedi.. però per le brevi passeggiate mi hanno dato l'ok
Ho ripreso a guardare le mie visite e io partivo con 10 mm dall'OUI e si è alzata fino a 22mm..
per alzarsi .. si alza .. e già tu sei al 15 mm.. io credo che nel tuo caso si alzerà .
come ti dicevo .. anche a me hanno detto che nei maggiori casi si alza ... e loro vedono tanti casi .. hanno molto più esperienza di noi
per alzarsi .. si alza .. e già tu sei al 15 mm.. io credo che nel tuo caso si alzerà .
come ti dicevo .. anche a me hanno detto che nei maggiori casi si alza ... e loro vedono tanti casi .. hanno molto più esperienza di noi
Anche a me hanno sconsigliato i rapporti .. di non stare tanto in piedi .. le scale non credo che siano un problema .. anche qui .. dipende quante scale .. passeggiate si ... ma breve .
per esempio al mare .. si breve passeggiate .. in montagna dopo due gite abbastanza leggere ho rinunciato ...ma nel mio caso avevo anche delle perdite ...
per esempio al mare .. si breve passeggiate .. in montagna dopo due gite abbastanza leggere ho rinunciato ...ma nel mio caso avevo anche delle perdite ...
ma nonostante ti sia alzata la placenta , ti hanno detto lo stesso di non avere rapporti e di evitare periodo lunghi in piedi?
Grazie....tutti i giorni faccio le scale diverse volte per potere andare in cucina e in giardino perciò ero preoccupata , grazie adio non ho nessuna perdite , cmq spero tanto che se alze , già ho problema posturale e ' poi se non posso neanche fare un po' di movimento sono fregata con la schiena.
le camminate faccio da 40/50 minuto mi sa xhe deco ridure .
le camminate faccio da 40/50 minuto mi sa xhe deco ridure .