Infezioni urinarie
-
Infezioni urinarie
Ciao a tutte, sono alla 14esima settimana e ieri ritirando le analisi ho scoperto di avere dinuovo infezione urinaria...
il mese scorso avevo "solo" i batteri altissimi e stimolo continuo ad urinare soprattutto la notte, il gine mi ha dato monuril, e non mi ha voluto far fare urinocoltura...
Questa volta invece batteri sempre alti (ma molti di meno rispetto al mese scorso), ma in compenso ho alti pure i leucociti e l esterasi leucocitaria.
Pomeriggio devo andare dal gine e vediamo che mi dice.
Intanto volevo sapere se a qualcuna di voi è capitato avere ogni mese questo problema praticamente fin dall inizio e se può trasmettersi anche a livello vaginale e creare problemi al bambino??
Sono in ansia perché ho letto tante cose anche brutte....
Confido nelle vostre esperienze, grazie in anticipo per chi mi risponderà
Ps: poi vi aggiorno su quello che mi dirà stasera il gine
il mese scorso avevo "solo" i batteri altissimi e stimolo continuo ad urinare soprattutto la notte, il gine mi ha dato monuril, e non mi ha voluto far fare urinocoltura...
Questa volta invece batteri sempre alti (ma molti di meno rispetto al mese scorso), ma in compenso ho alti pure i leucociti e l esterasi leucocitaria.
Pomeriggio devo andare dal gine e vediamo che mi dice.
Intanto volevo sapere se a qualcuna di voi è capitato avere ogni mese questo problema praticamente fin dall inizio e se può trasmettersi anche a livello vaginale e creare problemi al bambino??
Sono in ansia perché ho letto tante cose anche brutte....
Confido nelle vostre esperienze, grazie in anticipo per chi mi risponderà
Ps: poi vi aggiorno su quello che mi dirà stasera il gine
Re: Infezioni urinarie
Io per due mesi ho avuto i leucociti a 500, sono stata ricoverata perché avevo dolori fortissimi, poi si è scoperto essere un calcolo al rene, mi hanno fatto anche l'urinocoltura ma era negativa.
Conta che adesso che l ho espulso sono ancora a 250, ci vuole un po' perché si abbassino.
Conta che adesso che l ho espulso sono ancora a 250, ci vuole un po' perché si abbassino.
Bruttissimo!!! So che dolore si prova!
no io per fortuna ce l'ho a 50 i leucociti e a parte lo stimolo continuo ad urinare soprattutto la notte e un po'di pesantezza al basso ventre non ho altro.... Speriamo bene!
no io per fortuna ce l'ho a 50 i leucociti e a parte lo stimolo continuo ad urinare soprattutto la notte e un po'di pesantezza al basso ventre non ho altro.... Speriamo bene!
ciao, io sono al sesto mese e come te tutte le volte ho i valori delle urine un po' sballati. a sto giro ho i leucociti 77, ma non ho nessun tipo di sintomo/fastidio/bruciore/perdita o altro. secondo il medico di base i reni sono un po' affaticati, (come te urino molto spesso, mi alzo anche la notte per fare pipì per intenderci cosa che non mi è mai successa) venerdì ho la visita dalla ginecologa e ne parlerò anche con lei. ricordo che durante la scorsa visita mi ha controllata e ha verificato internamente eventuali anomalie o perdite strane ma non mi ha trovato nulla, perciò mi sono tranquillizzata. vediamo dopodomani che dice! teniamoci aggiornate.
È strano però che non ti abbia fatto fare l'urinocoltura!
Io, che sono a 10+5, le prime (e al momento uniche) analisi che ho fatto le ho fatte che ero di 6 settimane.
Tutto quasi perfetto, praticamente a zero anche i leucociti, però mi hanno trovato un'infezione batterica leggera.
Non mi è stato prescritto alcun medicinale, proprio perché ha valori molto bassi, però mi fanno ripetere l'esame delle urine (compresa di urinocoltura) per capire se è acuta o cronica e per scegliere eventualmente l'antibiotico giusto.
Per ora mi hanno consigliato di bere molto, evitare speziato, salato e piccante, e fare il bidet anche dopo la pipì, cambiando l'intimo almeno due volte al giorno.
Non ho sintomi debilitanti, per fortuna, ho solo un leggero bruciore appena prima e subito dopo aver urinato e vado molte volte al bagno solo perché mi sto facendo fuori oltre 2L di acqua al giorno.
Io, che sono a 10+5, le prime (e al momento uniche) analisi che ho fatto le ho fatte che ero di 6 settimane.
Tutto quasi perfetto, praticamente a zero anche i leucociti, però mi hanno trovato un'infezione batterica leggera.
Non mi è stato prescritto alcun medicinale, proprio perché ha valori molto bassi, però mi fanno ripetere l'esame delle urine (compresa di urinocoltura) per capire se è acuta o cronica e per scegliere eventualmente l'antibiotico giusto.
Per ora mi hanno consigliato di bere molto, evitare speziato, salato e piccante, e fare il bidet anche dopo la pipì, cambiando l'intimo almeno due volte al giorno.
Non ho sintomi debilitanti, per fortuna, ho solo un leggero bruciore appena prima e subito dopo aver urinato e vado molte volte al bagno solo perché mi sto facendo fuori oltre 2L di acqua al giorno.
Tu cosa hai preso in questi mesi?
si certo teniamoci aggiornate
si certo teniamoci aggiornate
Anche io sto bevendo moltissimo...non so perché non mi fa fare urinocoltura, ma oggi glielo chiedo quando vado in studio!
comunque il mese scorso col monuril stavo meglio e addirittura andavo molto meno in bagno... Vediamo adesso che mi dice!
comunque il mese scorso col monuril stavo meglio e addirittura andavo molto meno in bagno... Vediamo adesso che mi dice!
Presente
la mi aera risultata bassa alla TN... alla morfologica ho chiesto alla gine e mi ha detto che non era il momento di preoccuparsi perchè solitamente la placenta tende a risalire intorno alla 28 settimana...
Ho avuto lo stesso parere anche da un altro gine! Speriamo bene dai
la mi aera risultata bassa alla TN... alla morfologica ho chiesto alla gine e mi ha detto che non era il momento di preoccuparsi perchè solitamente la placenta tende a risalire intorno alla 28 settimana...
Ho avuto lo stesso parere anche da un altro gine! Speriamo bene dai
Ciao! Ieri pomeriggio sono stata dal gine, che mi ha prescritto il monuril e mi ha detto che per lui è necessario prenderlo per evitare che l infezione aumenti e dover ricorrere poi ad antibiotici molto più pesanti... Mi ha detto di non fare urinocoltura per ora perché non c'è una carica infettiva dai valori chissà quanto alta... Devo bere moltissimo e mangiare frutta!
ti posso dire che già con la prima bustina presa ieri sera finalmente ho passato una buona nottata (in genere mi alzavo per andare in bagno fino a 5/6 volte, stanotte invece solo 1) e spero tanto di riuscire a debellare tutto e non averne più...!!!!
In più alla sedicesima settimana mi ha detto di fare tampone vaginale e rettale (lui usa farlo fare anche durante la gravidanza e non solo prima del parto)
ti posso dire che già con la prima bustina presa ieri sera finalmente ho passato una buona nottata (in genere mi alzavo per andare in bagno fino a 5/6 volte, stanotte invece solo 1) e spero tanto di riuscire a debellare tutto e non averne più...!!!!
In più alla sedicesima settimana mi ha detto di fare tampone vaginale e rettale (lui usa farlo fare anche durante la gravidanza e non solo prima del parto)
bene dai sono contenta che con il monuril tu stia meglio!! e dartelo per evitare infezioni ed antibiotici più pesanti mi sembra assolutamente sensato. grazie dell'update, domani ti aggiorno sicuramente! un bacio