russurrogate.com

come si scopre l'endometriosi?

minuminu

come si scopre l'endometriosi?

Messaggio da minuminu »

ciao. leggo spesso chi soffre di endometriosi, come si capisce?
Carnis

Re: come si scopre l'endometriosi?

Messaggio da Carnis »

ciao! vorrei sapere quali sono i sintomi che vi hanno portato alla diagnosi di endometriosi del setto retto vaginale.
io ho disturbi del ciclo da quando avevo 14 anni, ho girato molti ginecologi.
Credo di avere l'endometriosi... dalle ecografie pelviche e dai dosaggi ormonali non risulta...
rosalia

Messaggio da rosalia »

l,esame si chiama isteroscopia a me grazie a questo esame hanno scoperto che avevo dei tumori all,endiometrio ne ho avuti 4 l,ultimo risale a meno di 1 anno fa
emotion

Messaggio da emotion »

è importante questo esame stai tranquilla vedrai che sara tutto a posto te lo dice 1 che ha sconfitto la endo!
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

si vede dall,isteroscopia io la faccio ogni 3 mesi perche ho avuto 4 tumori all,endiometrio mi è andata sempre bene
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

anche io soffro di dolori mestruali...quindi potrei avere anche io endometriosi???'
balena

Messaggio da balena »

il gine dice che ci sono donne che soffrono di dolori mestruali da sempre senza avere alcun problema....
aladadi

Messaggio da aladadi »

anche mia mamma aveva dolori fortissimi e ha avuto 5 figli...bah chi lo sà io non ci capisco più niente..
palmina

Messaggio da palmina »

non e' detto che chi soffre ha problemi
e che io ho fastidi nel PO da subito dopo l'ovulazione e non capisco come mai si scatena questo
cicodovesei

Messaggio da cicodovesei »

Ciao ragazze, purtroppo per me, ne so abbastanza di endometriosi...io soffro di endometriosi III stadio, ho girato 3/4 ginecologi a causa dei miei dolori fortissimi sia durante il ciclo (svenimenti dolori terribili tipo coliche) e anche a metà mese...e mai nessuno si è accorto della mia malattia....un giorno ero in ufficio arriva uno dei miei attacchi e mi portano in ospedale pensando fossero coliche addominali...invece hanno finalmente capito che si trattava di endometriosi...la mia fortuna era che avevo un nodulo retto vaginale abbastanza grande e quindi da lì hanno indagato bene bene...mi hanno ricoverata e dopo 5 ore di intervento....mi hanno detto...signora da questa malattia non si può guarire...e ce ne si accorge solo se si incontra un bravo ginecolgo che trova e da importanza a noduli e cisti ovariche...ovviamente tutte le aderenze (io le avevo fino alla vescica e intestino)...con una semplice eco non si vedono...ma serve la laparoscopia...
Rispondi

Torna a “Diagnosi”