colestasi gravidica
colestasi gravidica
Ciao a tutte, sono alla 37 settimana e da poco abbiamo scoperto che ho la colestasi gravidica.
Ho prurito e assumo deursil tre volte al di.
Ho tanta paura ho letto tante cose brutte su internet, chi l ha avuta? Potete raccontarmi qualche esperienza.
Vi prego ho tanta paura cosa mi succedera a me ed al mio bambino.
Se i valori non scendono mi ricoverera a giorni.
Vi prego aiutatemi.
Ho prurito e assumo deursil tre volte al di.
Ho tanta paura ho letto tante cose brutte su internet, chi l ha avuta? Potete raccontarmi qualche esperienza.
Vi prego ho tanta paura cosa mi succedera a me ed al mio bambino.
Se i valori non scendono mi ricoverera a giorni.
Vi prego aiutatemi.
Re: colestasi gravidica
Tesoro lo sai che non si legge internet ...comunque tranquilla sei a termine al massimo nasce prima,non ho esperienze da raccontarti ma volevo confortarti un po' 
Dai fiduciosa vedrai che non si saranno problemi...ho letto un post un po vecchio sempre su Alf tutte storie positive alla fine.
Io ce l'ho avuta! In breve: analisi sempre perfette ma forte prurito alla 33esima settimana (tralasciò il racconto di un inutile ricovero in cui non riuscivano a farsi arrivare i risultati delle analisi prima di 4 giorni da cui sono uscita firmando per fare le analisi per conto mio) .. Acidi biliari di poco sopra la norma ma che nel giro di una settimana sono saliti oltre il doppio del normale, il ginecologo mi ha sempre detto che entro i 30 non sono così preoccupanti e da lì deursil e samyr tre volte al giorno fino a 40 settimane... La colestasi è sempre rimasta sotto controllo poi un po quello e un po il testone del bimbo hanno fatto si che mi inducessero il parto.. A 40+2 è nato sanissimo e il giorno successivo al parto i valori erano subito normali
Per il prurito c'è poco da fare... Ma appena partorisci passa
! L'importante è trovare un laboratorio che ti dia i risultati in tempo breve (se sei di Roma ti posso consigliare) e fare spesso monitoraggi.. Poi se c'è qualcosa che non va ti fanno partorire e a 37 settimane stai tranquilla.. L'unica cosa che mi spaventa un po è che è facile che si ripresenti in una seconda gravidanza ma il mio gine dice che non è un motivo per non averne altre appunto perché si tiene sotto controllo.. Se hai altre domande chiedi pure
-
sonoincerca
Ma io ho letto su internet tutte le brutte cose che possono succedere e mi sono spaventata.
Mica sai se il parto è piu pericoloso con questa malattia?è meglio il cesareo o è l stessa cosa anche facendo il naturale?
Mica sai se il parto è piu pericoloso con questa malattia?è meglio il cesareo o è l stessa cosa anche facendo il naturale?
ma è vero che durante il parto puoi avere una emoraggia avendo questa malattia ed il bambino ne può risentire?
io mi sto curando con le compresse ma ho tanta ppapapaua non riesco piu a stare tranquilla da quando ho scoperto di avere la colestasi.
A me il ginemi ha fatto fare solo le transaminasi che sono a 200, gli acidi biliari non mi ha detto di farli, ma li ho fatti per conto mio ed ancora aspetto i risultati.
Spero che scenderanno con le compresse.
È vero che il parto indotto è piu doloroso?
Il tuo ginecologo non ti ha parlato di problemi con il parto per questa malattia?
Scusa le mille domande ma sono davvero in preda a panico.
Ho timore possa succedere qualcosa al bimbo.
Il mio gine mi è sembrato molto tranquillo ma a questo punto non era meglio farlo nascere?
io mi sto curando con le compresse ma ho tanta ppapapaua non riesco piu a stare tranquilla da quando ho scoperto di avere la colestasi.
A me il ginemi ha fatto fare solo le transaminasi che sono a 200, gli acidi biliari non mi ha detto di farli, ma li ho fatti per conto mio ed ancora aspetto i risultati.
Spero che scenderanno con le compresse.
È vero che il parto indotto è piu doloroso?
Il tuo ginecologo non ti ha parlato di problemi con il parto per questa malattia?
Scusa le mille domande ma sono davvero in preda a panico.
Ho timore possa succedere qualcosa al bimbo.
Il mio gine mi è sembrato molto tranquillo ma a questo punto non era meglio farlo nascere?
Guarda, non aono un medico e non ho decine di esperienze al riguardo. Ma una mia carissima amica l'ha avuta alla fine della seconda gravidanza. Niente, le hanno fatto fare le analisi, le ha ripetute dopo un po' e hanno valutato che era meglio indurre il parto. Parto indotto e naturale, nessun problema. Ovviamente questo è solo un esempio, ma per come hanno trattato la cosa, non mi sembrava gravissimo. Certo, non ha potuto aspettare di partorire naturalmente, ma anche tu sei a 37 settimane, se anche dovesse nascere ora (o comunque tra poco) non è gravissimo.
Comunque non, ribadisco, non leggere su internet. Al limite chiedi a ginecologo, dottori, chi ti cura. Loro 'ste cose le sanno meglio di chiunque altro.
Comunque non, ribadisco, non leggere su internet. Al limite chiedi a ginecologo, dottori, chi ti cura. Loro 'ste cose le sanno meglio di chiunque altro.
Non leggere su internet! Io da quando ho letto che si può abortire mangiando ananas ho smesso di cercare su google... Il parto può essere naturale senza problemi le emorragie possono capitare se hai problemi di coagulazione ma quello indipendentemente dalla colestasi quindi di per se non c'è indicazione al cesareo... L'induzione al parto è una medicina che ti fa partire le contrazioni e il travaglio e quello fa male comunque ma penso che già lo sai
.. Per fortuna esiste l'epidurale! Tranquilla non c'è motivo di fare un cesareo.. Sei quasi alla fine e anche se dovesse nascere ora andrebbe tutto bene! Non ti angosciare e goditi questo periodo che probabilmente sarà il più bello della tua vita.. Fidati del ginecologo! Chiedi pure se hai bisogno e aggiornaci!
Grazie hai ragione niente più internet, neanche a me il gine mi è sembrato molto preoccupato.
Grazie per l incoraggiamento
Grazie per l incoraggiamento