Diabete gestazionale..se la dieta non basta?
Diabete gestazionale..se la dieta non basta?
Piccolo problema.. Oggi siamo a 12+1 e a quanto pare soffro di diabete gestazionale visti i valori della glicemia..
sto facendo la dieta, cammino ecc..
Stamattina la provo con la macchinetta..ed é salita a 111!!!
Ed ero partita da 104
Lunedì TN e chiederò al ginecologo cosa devo fare..
a voi cosa hanno consigliato?
Pastiglie o punture di insulina??
sto facendo la dieta, cammino ecc..
Stamattina la provo con la macchinetta..ed é salita a 111!!!
Ed ero partita da 104
Lunedì TN e chiederò al ginecologo cosa devo fare..
a voi cosa hanno consigliato?
Pastiglie o punture di insulina??
Re: Diabete gestazionale..se la dieta non basta?
Stai tranquilla
Innanzi tutto 111 non è poi cosi alta, io sonp in cura dal diabetologo e comunque solo dieta! La mia diabetologa dice sempre di mantenere la dieta cosi da arrivare a fine gravidanza tranquilla! Io ho picchi anche da 130/140 ma dice che ogni tanto puo succedere... L insulina si fa se sono sempre alti e superiori a 130... Parlane con gine ma lui nn si sbilancerà... Solo un diabetologo puo aiutarti a togliere pgni dubbio
Innanzi tutto 111 non è poi cosi alta, io sonp in cura dal diabetologo e comunque solo dieta! La mia diabetologa dice sempre di mantenere la dieta cosi da arrivare a fine gravidanza tranquilla! Io ho picchi anche da 130/140 ma dice che ogni tanto puo succedere... L insulina si fa se sono sempre alti e superiori a 130... Parlane con gine ma lui nn si sbilancerà... Solo un diabetologo puo aiutarti a togliere pgni dubbio
Ciao io ho sofferto di diabete gestazionale. Seguivo la dieta e tutti gli accorgimenti alla lettera. A poco è servito...si alzava comunque sopratutto alle ultime settimane. Ed al 90% delle altre ragazze idem.
punture di insulina fino all'ultimo ma ho partorito naturalmente a 40 settimane, bimba sana e diabete gestazionale sparito dopo il parto.
Stai serena e segui quel che dicono. Ora sono alla 2 gravidanza e per ora non ho diabete.
Non credo possano dare pasticche comunque le punture non sono fastidiose
punture di insulina fino all'ultimo ma ho partorito naturalmente a 40 settimane, bimba sana e diabete gestazionale sparito dopo il parto.
Stai serena e segui quel che dicono. Ora sono alla 2 gravidanza e per ora non ho diabete.
Non credo possano dare pasticche comunque le punture non sono fastidiose
ero in panico.. paura di far qualcosa al bimbo
io ho diabete gestazionale, seconda gravidanza e seconda volta con diabete, è una croce!
Faccio anche insulina perché a volte i valori erano un po' sopra la media. Fai bene a seguire dieta e movimento, ma quasi sempre accade che la glicemia si alzi anche se rispetti tutto alla lettera. Con l'andare della gravidanza poi è quasi fisiologico. Non ti preoccupare e dopo aver fatto curva glicemica vai dal diabetologo che ti darà tutte le indicazioni.
Faccio anche insulina perché a volte i valori erano un po' sopra la media. Fai bene a seguire dieta e movimento, ma quasi sempre accade che la glicemia si alzi anche se rispetti tutto alla lettera. Con l'andare della gravidanza poi è quasi fisiologico. Non ti preoccupare e dopo aver fatto curva glicemica vai dal diabetologo che ti darà tutte le indicazioni.
Domenica la glicemia era 111..
Stamattina 131
Ho paura. La prossima visita ce l ho lunedì che sarebbe la TN.
Ok.. Ieri ho mangiato un po' di più..avevo una fame!
A mezzogiorno mi son concesa una pizza e la sera riso e carne..
Sarà perché ieri ho abbondato?
Stamattina 131
Ho paura. La prossima visita ce l ho lunedì che sarebbe la TN.
Ok.. Ieri ho mangiato un po' di più..avevo una fame!
A mezzogiorno mi son concesa una pizza e la sera riso e carne..
Sarà perché ieri ho abbondato?
Certo che se mangi cosi ahahah
Il riso aumenta la glicemia! Così come la pizza.
Fatti dare una dieta specifica e seguila
Il riso aumenta la glicemia! Così come la pizza.
Fatti dare una dieta specifica e seguila
Solo ieri
Ho sforato la dieta.. Avevo una fame che mi sarei mangiata anche un comodino!
Finite le nausee..mi é venuta davvero una gran fame -.-' uf
Ho sforato la dieta.. Avevo una fame che mi sarei mangiata anche un comodino!
Finite le nausee..mi é venuta davvero una gran fame -.-' uf
Pizza e riso
alzano la glicemia (io ad esempio il riso posso mangiarlo una sola volta alla sett in base alla ... .
Tieni conto che 131 è alto come valore ma non assurdo.... con quello che hai mangiato è normale sia così, poteva essere anche peggio (io prima di fare insulina ho provato ad avere 148 pur facendo la dieta.... vedi tu!)
alzano la glicemia (io ad esempio il riso posso mangiarlo una sola volta alla sett in base alla ... .
Tieni conto che 131 è alto come valore ma non assurdo.... con quello che hai mangiato è normale sia così, poteva essere anche peggio (io prima di fare insulina ho provato ad avere 148 pur facendo la dieta.... vedi tu!)
Beh
ho fatto colazione alle 9.30..
Riprovo ora la glicemia..
105!!!!!
Dopo due ore dal pasto 105!
Mi sto sollevando un po' il morale!!!
ho fatto colazione alle 9.30..
Riprovo ora la glicemia..
105!!!!!
Dopo due ore dal pasto 105!
Mi sto sollevando un po' il morale!!!