Sono alla 21^ settimana oggi e mi è appena stato diagnosticato il diabete gestazionale , i primi due valori della curva sono fuori solo di un punto mentre il terzo valore rientra perfettamente (io ho 93-181-116, valori rif. 92-180-153). Ho sentito la mia ginecologa telefonicamente che mi ha detto che dovrò contattare il centro Diabetologico. Ho letto un po' e ho visto che comunque nelle migliori delle ipotesi il protocollo prevede controllo glicemia a casa con dieta e apposita macchinetta, ogni 15 gg. al centro diabetologico per gli opportuni controlli e aggiustamenti e ecografia al mio pupetto ogni 15 gg...
Sono chiaramente un po' preoccupata e vorrei sentire le vostre esperienze. E poi mi chiedevo se fosse possibile viaggiare se la situazione rimane questa, cioè non si aggrava.
Diabete gestazionale e viaggi
Re: Diabete gestazionale e viaggi
Grazie!
A che settimana sei tu? Riesci a controllare il diabete con la dieta o fai anche insulina?
A che settimana sei tu? Riesci a controllare il diabete con la dieta o fai anche insulina?
Io ho diabete (non gestazionale) e faccio insulina...ti posso assicurare che vado ovunque...
Faccio le misurazioni e l insulina ovunque....certo che quando sei in giro e piu difficile tenersi con il cibo pero se mi dici che cucini tu..,
Io sono stata una settimana in un villaggio all inclusove dove si mangiava benissimo e infatti sono ingrassata. La glicemia tutto ok
Ma io faccio l insulina e diverso...
Cerca di tenerti con il cibo e puoi andare ovunque
Faccio le misurazioni e l insulina ovunque....certo che quando sei in giro e piu difficile tenersi con il cibo pero se mi dici che cucini tu..,
Io sono stata una settimana in un villaggio all inclusove dove si mangiava benissimo e infatti sono ingrassata. La glicemia tutto ok
Ma io faccio l insulina e diverso...
Cerca di tenerti con il cibo e puoi andare ovunque
I miei dubbi era più legati al fatto che si potesse gestire il diabete andando via ma con i vari controlli che mi pare di avere capito si debbano fare. Per esempio avevamo prenotato i voli per la sicilia in modo da stare giù 20 giorni, ma se i controlli vanno fatti al centro con maggiore frequenza non so se sia possibile andare!?! O forse è possibile anche un contatto telefonico? Non so al momento forse non capisco bene cosa mi aspetta in termini di organizzazione.
-
ohanasempre
Mah guarda
Se ti metti d accordo con il centro diabetologico secondo me va bene anche un contatto telefonico per quando sei in ferie poi quando rientri fissi un appuntamento...
Almeno da me funziona cosi
Se ti metti d accordo con il centro diabetologico secondo me va bene anche un contatto telefonico per quando sei in ferie poi quando rientri fissi un appuntamento...
Almeno da me funziona cosi
Grazie, siete state gentilissime. Mi sono svegliata col magone stamattina (ho ricevuto i risultati della curva ieri), ma mi sento già molto meglio.