russurrogate.com

Esami primo trimestre Gravidanza

alischa

Esami primo trimestre Gravidanza

Messaggio da alischa »

Buonasera a tutte🤗
ho 31 anni e sono 9° settimana di gravidanza
ho fatto giovedì la prima visita ginecologica in cui mi è stata fatta la prima ecografia trasvaginale e il pap test
Avevo portato alla dottoressa gli esami del sangue, delle urine e il beta..dopo avermi visitato e visto gli esami mi ha detto che andava tutto bene ma che per sicurezza mi prescriveva una serie di esami da fare..sinceramente leggendo l elenco mi sembrano davvero tanti..qualche mamma che ha già superato il primo trimestre, che esami avete fatto? Questi sono quelli che ha prescritto a me
Per quanto riguarda la diagnosi prenatale, mi ha consigliato bitest e DNA fatale perché under 35..pure su questa scelta ho molta paura, per me è molto importante che il bambino stia bene..voi quale avete fatto?
Mindy

Re: Esami primo trimestre Gravidanza

Messaggio da Mindy »

Sono tantissimi gli esami, soprattutto alla prima visita! Tra il bitest è L esame del dna io ho scelto il secondo perché molto più affidabile, però costa tantissimo
cloet

Messaggio da cloet »

17 mi pare di averne fatti. Più urine e ueinocultura
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

Io anche ne ho fatti un botto, più o meno tutti i tuoi

SSono tantissimi è vero, ma conta che poi al massimo quelli che ripeterai più o meno mensilmente sono quelli dell'urinocoltura, della toxo-cito-rosolia se risulti che non le hai mai fatte.
Se poi hai l'esenzione totale meglio ancora, così non paghi nulla

Per la diagnosi ddel feto invece di solito puoi scegliere. Di base fanno il Bitest ormai, di tua scelta puoi fare tutto il resto, ma il DNA fetale lo paghi a prescindere (costa un botto e varia a seconda di quello che vuoi fare, è gratis che io sappia solo in Emilia ) e l'amniocentesi forse non la paghi, ma ti consigliano (non obbligano ) di farla se il Bitest non dà buoni risultati. La villo invece anche dovrebbe essere prevista dal SSN, però è una scelta della mamma farla e si fa prima di tutti gli altri test diagnostici.
camilla66

Messaggio da camilla66 »

Il DNA come puoi scegliere di farlo, non è obbligatorio!
morenna82

Messaggio da morenna82 »

Ok pensavo fosse la mia un po' apprensiva 😊 te ne ricordi qualcuno più importante? Non mi ha dato una priorità, quindi non saprei da dove iniziare 😶😊
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Sono tutti importanti e devi farli tutti quelli del sangue e urine
kassia

Messaggio da kassia »

😂meno male..riglettevo se rifare la visita, mi sembrava esagerato..la dottoressa mi ha detto di fare sia il DNA fetale che il bitest..ma se faccio il primo non capisco a che serve il secondo
cubanita

Messaggio da cubanita »

Non esiste una priorità, vanno fatti tutti. Sono molto importanti, al primo trimestre forse sono di più ma in generale ne farai sempre molti.
neve419

Messaggio da neve419 »

Io abito in Toscana e qui ti consegnano il "libretto gravidanza" dove ci sono tutti gli esami da fare gratuiti, e il primo trimestre ce ne sono veramente tantissimi.
Nel libretto abbiamo gratuito anche il bites, che è un test probabilistic o, se viene un rischio alto di trisomie puoi fare DNA fetale in convenzione e lo paghi "solo" 180€ invece di 500 e passa.....
Però dipende un po' da te, se stai in ansia ti conviene farlo direttamente quello del DNA... A me ad esempio è bastato avere un rischio molto basso nel bitest e non ho sentito l'esigenza di fare anche DNA.... Devi vedere un po' cosa ti fa stare tranquilla
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”