A quanti KG siete?!
A quanti KG siete?!
Ciao a tutte!!
Sono a 22+2 e questa mattina sono salita sulla bilancia.
Sono a +3kg... Voi quanto avete preso??
Sono molti secondo voi?? Ho pauraaaa
Sono a 22+2 e questa mattina sono salita sulla bilancia.
Sono a +3kg... Voi quanto avete preso??
Sono molti secondo voi?? Ho pauraaaa
Re: A quanti KG siete?!
Io sono a 23+1 e ho preso 8 chili... pesata a fine settembre, quindi sarò sicuramente già a 9!!!!
Partivo qualche chilo sottopeso: in pratica ho preso i chili che mi mancavano al normopeso (4 o cinque) e un tot per ogni mese.
La ginecologa mi ha detto di stare calma con gli zuccheri e i carboidrati ma finchè resto sotto i 10/12 chili di non farmi troppi problemi.
Partivo qualche chilo sottopeso: in pratica ho preso i chili che mi mancavano al normopeso (4 o cinque) e un tot per ogni mese.
La ginecologa mi ha detto di stare calma con gli zuccheri e i carboidrati ma finchè resto sotto i 10/12 chili di non farmi troppi problemi.
Anche io partivo sottopeso (45kgx165cm)...adesso però mi sembra che i kg aumentano troppo velocemente ed ho il terrore di prenderne 20 fino alla fine! Mi dicono che si prendono tantissimi kg gli ultimi mesi
Io più che evitare dolci (che da quando sono incinta non mangio comunque volentieri) e carboidrati, sinceramente non so cosa fare.
Devo anche dire però che prima avevo una dieta prevalentemente vegetariana mentre adesso mangio molta carne (almeno il doppio rispetto alla mia abitudine) e sono diventata golosa di latte intero, cosa che non bevevo da almeno 25 anni
Devo anche dire però che prima avevo una dieta prevalentemente vegetariana mentre adesso mangio molta carne (almeno il doppio rispetto alla mia abitudine) e sono diventata golosa di latte intero, cosa che non bevevo da almeno 25 anni
Ma non è vero dipende da te. Col primo figlio ho preso 8-9 kg, quasi tutti all'inizio. Poi mi sono regolata e non ne ho quasi presi più. Una settimana dopo il parto ne avevo persi 15.
Io partivo da un "leggero" sottopeso, complice l'abbondante attività sportiva e un gran bel metabolismo. (1.57 x 46 kg)
Ora, sono a 18+5, e la bilancia a malapena sfiora i 47.5kg
Eppure mangio e anche tanto, ma faccio la brava e anche se sembra che mi ingozzi in realtà mangio sanissimo (come sempre ).
Comunque secondo me bisogna valutare anche il singolo individuo. Ho letto certe tabelle e sentito certi pareri... Io in pratica, mediamente, dovrei prendere dai 12 ai 15kg. E secondo me non è tanto sana una cosa del genere.
Una mia amica è più o meno come me, che è quasi di 8 mesi, ha preso a malapena 6kg e sia lei che la sua pupa stanno alla grande.
Ora, sono a 18+5, e la bilancia a malapena sfiora i 47.5kg
Eppure mangio e anche tanto, ma faccio la brava e anche se sembra che mi ingozzi in realtà mangio sanissimo (come sempre ).
Comunque secondo me bisogna valutare anche il singolo individuo. Ho letto certe tabelle e sentito certi pareri... Io in pratica, mediamente, dovrei prendere dai 12 ai 15kg. E secondo me non è tanto sana una cosa del genere.
Una mia amica è più o meno come me, che è quasi di 8 mesi, ha preso a malapena 6kg e sia lei che la sua pupa stanno alla grande.
Io sono a 24+4, ne ho presi 12.
Ora sono a dieta
Ora sono a dieta
Io son a 27 settimane e ne ho presi 9 e mezzo....nelle altre gravidanze stessa cosa ..e alla 40esima ero a +17....mi consolo pensando che dimagrito dopo...come le altre volte
Io sono 1,60...partita da 47kg ora sono quasi 52. 20+0
A me il gine ha dato una tabella con scritto:
1,5 - 2,0 - 2,5 kg nel primo trimestre (a seconda se si parte sottopeso, normopeso o sovrappeso)....
poi 400-500 g a settimana
1,5 - 2,0 - 2,5 kg nel primo trimestre (a seconda se si parte sottopeso, normopeso o sovrappeso)....
poi 400-500 g a settimana