NNella prima gravidanza ho avuto il diabete gestazionale.
ora a digiuno ho glicemia a 92 il limite quindi!
Il mio gine mi vuole fare la curva tra due mesi (fine del sesto mese) io penso che non possano prescrivere troppi esami xke il buon senso mi farebbe fare questo esame subito!
Io sono per farla già ora a pagamento in modo che se ce lho incomincio con dieta e attività ( anche se sto già attenta)
che dite faccio di testa mia?
Diabete gestazionale
Re: Diabete gestazionale
No la curva si fa a fine sesto mese
Non prima
Non prima
Ciao, se in prima gravidanza, avevi il diabete allora adesso, dovresti fare la curva glicemica tra 16 e 18 settimana, cioè un po' optima. E poi se va bene, ripetere tra 24 e 26sima,settimana.
Quindi hai saltato la prima curva?
Una si fa alla 16ma/18ma, un'altra intorno alla 25ma.
Se sei a rischio diabete le devi fare entrambe, nelle settimane indicate.
E' vero che al sesto mese gli esami da fare sono parecchio, ma c'è un motivo per il quale sono concentrati in certi mesi e non in altri (e a parte la curva e il tampone non c'è nessun esame scomodo )
(ì
io ho avuto fortuna e le ho evitate tutte e due le curve glicemiche.
Una si fa alla 16ma/18ma, un'altra intorno alla 25ma.
Se sei a rischio diabete le devi fare entrambe, nelle settimane indicate.
E' vero che al sesto mese gli esami da fare sono parecchio, ma c'è un motivo per il quale sono concentrati in certi mesi e non in altri (e a parte la curva e il tampone non c'è nessun esame scomodo )
(ì
io ho avuto fortuna e le ho evitate tutte e due le curve glicemiche.
Perché non hai fatto la prima curva, dati i precedenti?
Io ho mio fratello diabetico e nonostante al controllo della glicemia (non ricordo a quale settimane l'ho fatto) tosse tutto nella norma... La curva l'ho fatta comunque a 16 settimane.
A questo punto parlane con il ginecologo, però ormai per la prima curva è tardi mi sa...
Io ho mio fratello diabetico e nonostante al controllo della glicemia (non ricordo a quale settimane l'ho fatto) tosse tutto nella norma... La curva l'ho fatta comunque a 16 settimane.
A questo punto parlane con il ginecologo, però ormai per la prima curva è tardi mi sa...
durante la gravidanza ho indossato l'autoreggente 70 den solo a sx dopo un ecodoppler che evidenziava un'insufficienza della crosse safeno-femorale. L'angiologa mi consigliò le collant premam ma era giugno e col caldo non le avrei sopportate così parlando con la ginecologa siamo scese a compromesso e ho usato le autoreggenti che utilizzavo già per lavoro (sono infermiera e ho sempre avuto problemi di fragilità capillare). La vena é rimasta contenuta, a sera era un po' più gonfia. Durante il parto non è peggiorata... però ecco, il rischio maggiore è la trombosi con l'andare avanti della gravidanza e con la pressione del parto!